Home » Cultura&Spettacoli » Il ritorno di “Prison Break”: è arrivata la tanto attesa 5 stagione

Il ritorno di “Prison Break”: è arrivata la tanto attesa 5 stagione

di Francesco Bacci

“Prison Break” è partita nel 2005 sul canale americano FOX. Il debutto fu uno dei migliori dell’annata. Un grande successo per la storia dei fratelli Michael J. Scofield e Lincoln Burrows, che iniziò d’estate con numeri da capogiro: ben 10.5 milioni di telespettatori. Creata da Paul Scheuring, il telefilm andò in onda per quattro stagioni, fino alla cancellazione nel 2009. Nell’era dei revival, come successe per “Twin Peaks”, “X-Files” e “GilmoreGirls” anche “Prison Break” è tornato per un nuovo ciclo di episodi: una miniserie composta da nove puntate.

Nel 2015, la Fox ha annunciato ufficialmente l’ordine di una nuova stagione che riprenderà le vicende di Michael, nonostante il finale di serie “Final Break” escludesse un possibile continuo, vista la scomparsa di uno dei protagonisti. La serie televisiva, ambientata sette anni dopo l’ultima evasione, parte con T-Bag che lascia a Lincoln degli indizi che farebbero credere che Michael, in realtà, è imprigionato ad Ogygia, un carcere dello Yemen. Lincoln informa Sara e suo figlio, suo nipote Michael Jr., della sua decisione di partire per lo stato asiatico con lo scopo di recuperare e salvare il fratello minore. Sara, invece, non saprà come gestire questa sconvolgente notizia.

Tattica commerciale della Fox, o ritorno interessante? I molti fan in tutto il mondo di “Prison Break” si stanno chiedendo se questa nuova stagione sia un lieto evento o una nefasta continuazione. Per ora il grado di curiosità è alle stelle, visto che in tanti vogliono scoprire come spiegheranno la “resurrezione” del personaggio. Wentworth Miller, DominicPurcell, Sarah Wayne Callies, Amaury Nolasco, Robert Knepper, RockmondDunbar e Paul Adelstein si sono riuniti per questa nuova avventura che sembra promettere tanta tensione, colpi di scena e set da tutto il mondo.

La serie è in onda dal 4 aprile su FOX (US) e in Italia partirà, sempre su FOX, dal 20 aprile. Dopo il fallimento di critica e pubblico del reboot di “24”, “24: Legacy”, siamo molto curiosi di scoprire come andrà a finire questa nuova evasione di Michael Scofield.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*