Home » Lifestyle&Moda » Feedback positivo e web-reputation: le semplici chiavi per il successo sul web

Feedback positivo e web-reputation: le semplici chiavi per il successo sul web


Feedback web reputation e soddisfazione dell’utente sono fondamentali per il successo di un sito, che sia di e-commerce o di gioco online.

Di cosa si tratta? Delle recensioni e dei commenti degli utenti con i quali gli stessi indicano la propria soddisfazione su quanto ricevuto, in termini materiali ma anche per come il servizio clienti si preoccupa di prendere in carico e accondiscendere le richieste.

Per un brand, che sia stato appena creato o già solido sul proprio mercato, un feedback positivo è importantissimo: tra la moltitudine di offerte reperibili sul web, sceglieremo istintivamente quello che ha ricevuto maggiori “complimenti” dai clienti.

Vogliamo fare un paio di esempi? Se scegliete di comprare un abito in un negozio online, a parità di prezzo e modello, scegliere quello ricco di feedback positivi in merito a oggetto e trattamento ricevuto o uno privo di commenti, o che ne ha ricevuto di negativi? E ancora, cercando un hotel o un ristorante in una città sconosciuta, chi non si fa condizionare dal punteggio di chi vi è già stato?

Una web reputation positiva è il primo mattoncino per fondamenta solide, è la base affinché l’utente abbia “fiducia” nei confronti di chi offre il servizio. Come si possono ottenere feedback positivi? Innanzitutto, offrendo un servizio di assistenza al cliente di grande livello.

Inoltre, facilitando il cliente, inviandolo a lasciare il feedback tramite un servizio mirato, intuitivo, veloce e di facile utilizzo. Può essere d’aiuto anche inviare una mail al cliente, chiedendogli una recensione.

Può essere utile anche utilizzare sistemi di classificazione dei giudizi, come l’utilizzo di stelline o puntini, invitando l’utente a dare un voto al servizio con immediatezza.

Fondamentale anche la trasparenza: i commenti devono essere a portata di lettura, in evidenza in pagina, e non è opportuno cancellare quelli negativi. Meglio rispondere affinché da un dialogo costruttivo con il cliente emergano criticità da correggere ma anche peculiarità del servizio offerto e garantito.

Anche i siti di gioco on line, come per esempio Casino.com Italia, consapevoli dell’importanza della gestione del cliente, di una risposta pronta e reattiva alle sue richieste ed esigenze, di un’interazione costante e proattiva, offrono un servizio al cliente sempre migliore, figlio di un costante approfondimento delle esigenze degli utenti e delle loro richieste.

Il risultato è, ovviamente, testimoniato, dai feedback positivi in costante aumento ricevuti dai siti di casinò on line.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*