Home » Lifestyle&Moda » Moda e accessori: le tendenze del 2017

Moda e accessori: le tendenze del 2017

Come al solito con l’arrivo della primavera e della bella stagione parte la corsa al trend da inseguire. Colori alla moda, oggetti particolari e tendenze immancabili. Tutto questo potrebbe suonare strano per i profani, ma rientra nella normalità per chi si occupa di questo settore.
Ebbene, andiamo a vedere alcune tendenze che caratterizzeranno la primavera 2017, appena arrivata; e con ogni probabilità anche l’estate prossima.

I colori sembrerebbero essere un must: in particolari toni accesi. Si parte dal giallo ad esempio. da indossare in ogni capo, dalla testa ai piedi. Stessa cosa dicasi per i colori laminati, tornati prepotentemente in auge.

Così come un ritorno al passato è quello dei colori militari, soprattutto per quanto riguarda le giacche e le gonne. Meno aggressivo e decisamente più femminile, nel senso tradizionale del termine, è il ricorso a tinte floreali. Ricamo romantici per look caratterizzati da tonalità chiare.
Una piccola citazione per il bianco, che non passa mai di moda e per il quale quindi parare di trend del 2017 è un po’ fuori luogo. Si parla della la tinta evergreen della bella stagione, da declinarsi in molteplici tonalità che vanno dal panna al ghiaccio, dal burro al latte.

Detto dei colori, passiamo agli accessori: la bella stagione è per antonomasia il periodo per tirarli fuori. Su tutti, braccialetti e collane. Per il 2017 torneranno di moda le collane Cesare Paciotti ad esempio, tanto per restare sul made in Italy; soprattutto quelle ispirate agli anni ‘80. Stessa cosa per gli intramontabili bracciali Gucci e per catene di vario genere in stile rocker.

La stagione estiva chiama anche scarpe apposite, soprattutto sandali aperti. E qui ogni donna si può letteralmente sbizzarrire cercando tra i propri stilisti preferiti il modello che maggiormente la soddisfi.
Tornando agli accessori, già da qualche anno sono tornati di moda i cappelli. Che siano pagliette, berretti colorati o cappelli a tesa larga, l’offerta è piuttosto sostanziosa. Così come lo è quella per gli occhiali da sole. Anche qui la moda degli ultimi anni richiama gli anni ’60 e ’70. Tondi, squadrati, con lenti colorate, di varia forma e dimensione. Ce ne è per tutti i gusti. D’altra parte la stagione estiva è quella prediletta per gli manati degli occhiali, che possono dar sfoggio a modelli anche stravaganti.

Andando in giro un po’ più scoperti, a causa del caldo ,diventano visibili le cinture: anche qui il trend del 2017 è legato alla ricerca del passato. Cinte sottili o maxi, quadrate e tonde, di vario materiale e consistenza. Un accessorio in grado di personalizzare al massimo ogni outfit con il minimo sforzo.
In sostanza la stagione calda è ormai arrivata e, con essa, tutti gli appassionati di moda e accessori vivono il loro periodo d’oro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*