Home » Lifestyle&Moda » Moda capelli: 4 tendenze hairstyle per la Primavera Estate 2017

Moda capelli: 4 tendenze hairstyle per la Primavera Estate 2017

di Manuela Stacca

 

La primavera si avvicina e non c’è nulla di meglio che un nuovo taglio di capelli per affrontare e accogliere la nuova stagione, il caldo e l’arrivo dell’estate. Tagli corti sbarazzini ma anche lunghi naturali sono solo alcune delle tendenze lanciate dai saloni e dalle passerelle delle sfilate P/E 2017, con un trionfo del movimento all’insegna della libertà. Scopriamo allora tutti i tagli più trend per la nuova stagione alle porte.

IL PIXIE CUT

Se qualcuno pensava che il corto sbarazzino o il taglio alla maschietto, anche conosciuto come pixie cut, fosse ormai fuori moda si sbaglia di grosso. Attrici e modelli continuano a sfoggiare questo particolare taglio, che porta in primo piano i lineamenti del viso, sia con frangia piena o sfilata, oppure con rasatura laterale. Michelle Williams ormai lo porta con eleganza da anni, mentre di recente anche Scarlett Johansson ha detto addio alla folta chioma, per scegliere un corto severo ma assolutamente perfetto. Per chi soffre il caldo ed è sempre di fretta, il pixie cut è la scelta migliore.

IL LONG BOB

Per chi invece non volesse azzardare tagli troppo audaci, con il rischio poi di pentirsi, il long bob è un altro taglio di tendenza degli ultimi anni che non ha perso ancora la sua forza. Lo dimostrano la bella e brava Emma Stone, con il suo long bob asimmetrico, Jennifer Lawrence, con il suo biondo mosso, ma anche la ex modella Cara Delevingne, anche per lei un long bob molto natural e asimmetrico.

IL RACCOLTO CASUAL

L’effetto natural e spettinato ritorna anche con il raccolto casual, il cosiddetto “messy bun”, un’ottima acconciatura per chi non volesse rinunciare alla lunghezza senza perdere in comodità ed eleganza. Il raccolto disordinato e con qualche ciocca ribelle lo hanno sfoggiato la modella Kendall Jenner, in una perfetta versione di mogno alto ma glam, e anche da Jennifer Lawrence, con un raccolto basso, casual e chic insieme.

IL LUNGO NATURAL

Tra i trend P/E 2017 trova spazio anche il lungo mosso e ondulato, con le cosiddette “flat waves”. Ancora una volta la parola d’ordine è “natural”. Lo dimostra il mosso creato ad arte di Gigi Hadid, spettinato quanto basta, e il mosso ondulato con frangia sbarazzina e imperfetta di Jessica Biel, che incornicia il viso e risalta i contorni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*