Home » Lifestyle&Moda » Al Fidenza Village ‘Avantissimo’ con omaggio a Depero

Al Fidenza Village ‘Avantissimo’ con omaggio a Depero

 


Nell’anno delle celebrazioni deperiane, Fidenza Village promuove la vitalità dello stile activewear offrendo all’ospite un’esperienza dinamica fra arte e moda: cinque creativi, fra i più interessanti nel panorama contemporaneo internazionale, re-interpretano la Bandana, accessorio di tendenza e simbolo per eccellenza del look activewear, ispirandosi al maestro futurista Fortunato Depero. Le tavole d’autore sono esposte al Villaggio nella mostra intitolata “Avantissimo” fino al 9 aprile e le bandane da indossare sono disponibili per tutti gli ospiti.

Olimpia Zagnoli (Italia), Jun Cen (Cina/USA), Ale Giorgini (Italia), Gio Pastori (Italia), Roman Muradov (Russia) hanno dato il loro personale contributo disegnando per Fidenza Village 5 bandane d’autore ispirandosi all’artista Fortunato Depero, in occasione dell’arrivo di una delle più attese mostre del 2017, “Depero Il Mago” allestita alla Fondazione Magnani Rocca di Traversetolo.

Forme grafiche geometriche o curve in movimento, lo stile del ‘grande maestro’ vive nelle tavole-tributo da indossare. Uno stile sempre avanti nei tempi, anzi “Avantissimo” come la mostra e la limited edition che i visitatori potranno ammirare e ricevere a Fidenza Village fino al 9 aprile, rivolgendosi all’ufficio informazioni turistiche del villaggio o nell’esclusivo spazio The Concierge, per l’occasione arricchito da un originale video esperienziale del progetto.

Confermando ancora una volta il proprio impegno a fianco dei giovani talenti e a sostegno della creatività, Fidenza Village vuole così offrire ai suoi ospiti una nuova esperienza a tema activewear, vera e propria filosofia dei giorni nostri che sta imperando come stile di vita e in tutte le passerelle di moda; la bandana, capace da sola di rinnovare e dare un tocco originale e personale a qualsiasi look, rendendo décontracté anche l’abito più formale o dando vita e personalità al look più semplice, ne è il simbolo per eccellenza.

Le boutique del Villaggio ispireranno gli ospiti con collezioni dedicate a questo stile di vita, mentre i ristoranti proporranno all’interno dei propri menù ricette dedicate all’equilibrio al gusto, alla leggerezza fino ai gettonati “smoothies” da degustare per le vie del Villaggio: tutto si colorerà di uno stile di vita all’insegna del benessere.

Con il lancio della mostra “Avantissimo”, in occasione della campagna primavera-estate, Fidenza Village vuole mettere ancora una volta al centro di tutta la sua offerta l’accurata accoglienza dei propri ospiti e riconfermare il proprio impegno nell’offrire esperienze che spaziano dalla moda alla cultura, dal food all’intrattenimento fino alla scoperta di itinerari turistici che celebrano il patrimonio e la ricchezza del territorio circostante.

https://www.fidenzavillage.com/it/home

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*