Home » Lifestyle&Moda » Emma Watson: da Hermione a Bella. Tutti i look della nuova eroina femminista

Emma Watson: da Hermione a Bella. Tutti i look della nuova eroina femminista

di Manuela Stacca

 

L’impegno sociale nella lotta per i diritti delle donne e l’imminente uscita dell’attesissimo film Disney La Bella e la Bella fanno di Emma Watson una delle attrici più chiacchierate del momento. L’ex Hermione Granger, diventata star mondiale grazie alla saga di Harry Potter a soli 11 anni, ne ha fatto di strada ed ora è una delle attrici più amate e un’attivista e femminista convinta, anche ambasciatrice delle Nazioni Unite.

La Watson è apparsa di recente, perfetta e radiosa come sempre, in occasione della presentazione de La Bella e la Bestia, il nuovo remake live action che trae diretta ispirazione dall’omonimo film d’animazione del 1991, che pare proporrà una versione femminista della fiaba e della sua eroina. Ma vediamo insieme l’evoluzione dello stile dell’attrice, attraverso i suoi dieci look più famosi.

Era il lontano 2001 quando la piccola Emma Watson calcò il red carpet in occasione della premiere di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Rivederla in quell’abito verde pistacchio fa davvero tanta tenerezza.

Un primo passo importante nell’evoluzione del look dell’attrice è segnato dalla premiere di New York di Harry Potter e il Calice di Fuoco nel 2005: l’ex maghetta non è più una bambina ma un’adolescente e la scelta di un vestito blu di organza, abbinato a delle ballerine nere, ne è diretta conseguenza.

A segnare una prima timida svolta sexy è però la premiere inglese di Harry Potter e il Principe Mezzosangue nel 2009, durante la quale l’attrice indossa un abito lungo, firmato Ossie Clark, che si fa notare per la sua scollatura profonda. È sempre nello stesso hanno che la Watson diventa testimonial del noto marchio inglese Burberry.

L’anno dopo, sempre in occasione della premiere a Londra del penultimo film della saga di Harry Potter (Harry Potter e i Doni della Morte: parte I), l’attrice sfoggia un adorabile pixie cut e un mini abito nero, con pizzo e piume, che segna un’altra svolta significativa nell’evoluzione del suo look.

Nel 2011 la ritroviamo sempre meravigliosa e con un abito molto giovanile in occasione degli Elle Style Award, che non a caso la premiano come nuova icona di stile. Nello stesso anno diventa anche testimonial di Lancôme.

Sempre nel 2011 è ancora sul red carpet, questa volta a New York, per la prima dell’ultimo film della saga di Harry Potter, Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, che segna la fine di una lunga avventura durata dieci anni. Per l’occasione, la Watson opta per un look drammatico, con un hairstyle effetto bagnato, uno smokey eye molto rock e un abito firmato Bottega Veneta, con bustino e gonna satinata.

Nel 2013 Emma Watson sbarca a Cannes per presentare The Bling Ring di Sofia Coppola. Per il photocall, l’attrice sceglie un abito corto in due pezzi, firmato Christopher Kane, perfetto per il suo fisico minuto e la sua giovane età.

Gli Oscar 2014 sono ovviamente una prova importante e, nonostante il red carpet abbia visto negli anni fiori fior di star navigate cadere rovinosamente con look disastrosi, la giovane attrice inglese non sbaglia l’atteso esame, sfilando in Vera Wang con un abito lungo in lamé, particolare ma non troppo. Il trucco e l’acconciatura un po’ spettinata aggiungono quel tocco finale che rende l’attrice assolutamente incantevole.

E infine arriviamo agli ultimi red carpet solcati dall’attrice per presentare La Bella e La Bestia: a Shanghai, lo scorso febbraio, la Watson sembrava davvero una principessa nel suo Elie Saab scintillante, tra tulle, paillettes e ricami.

A Los Angeles invece l’attrice era assolutamente sexy e chic nel suo Oscar de la Renta, che ha colto tutti di sorpresa con una jumpsuit nera, senza spalline, ornata da una spilla dorata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*