Home » Lifestyle&Moda » Bellezza e cura di sé, meglio prima di andare a dormire: 9 piccoli consigli

Bellezza e cura di sé, meglio prima di andare a dormire: 9 piccoli consigli

 

di Giovanna Maggiori

 

Ci si può sentire alla grande e migliorare il proprio aspetto con qualche gesto d’amore verso se stessi. Ci sono cose da fare con costanza ogni sera prima di andare a dormire, per svegliarsi più belle, luminose e felici.

 

Si dice che la bellezza è un dono che madre natura offre a qualcuno e ad altri no. Ma è vero anche che ci si può sentire alla grande e migliorare il proprio aspetto con qualche gesto d’amore verso se stessi. Ci sono cose da fare con costanza ogni sera prima di andare a dormire, per svegliarsi più belle, luminose e felici.

Forse non tutte sanno che la routine di bellezza serale, la pulizia del viso, le creme per la notte, costituiscono il più importante momento della giornata quando si parla di cura della pelle. Come curare la pelle la sera, prima di andare a dormire?

 

Anche se non si utilizzano trucchi, è molto importante pulire il viso prima di andare a letto, per eliminare le impurità. Dobbiamo tener conto che se lasciamo del trucco sul viso la nostra cute può soffrirne notevolmente, dal momento che questa parte di pelle è una delle più sensibili del corpo. Una pulizia adeguata del viso permette alla pelle di respirare adeguatamente, garantendo in gran parte la rigenerazione cellulare.

 

Cercate di non utilizzare il sapone: molto spesso i saponi non ci aiutano a pulire in profondità, ma al contrario seccano la pelle. Se volete utilizzare un sapone, chiedete prima consiglio al vostro dermatologo di fiducia. Dopo una corretta igiene, è particolarmente consigliato utilizzare acqua tiepida per risciacquare, dal momento che quest’ultima permetterà di rimuovere tutte le tossine; cercate di farlo in maniera delicata e massaggiate per non maltrattare la cute.L’ideale è poi asciugare il viso nel modo corretto, ovvero delicatamente per non stimolare la produzione di grassi, aiutandosi con un asciugamano morbido dedicato solo a questa parte del corpo.

 

Una volta terminata la detersione applichiate un siero nutriente accompagnato dalla sua crema, dedicando qualche secondo in più nel massaggio in modo tale da scaldare la pelle e far penetrare meglio il prodotto.

Se invece si vuol procedere con una maschera lenitiva o nutriente prima di andare a letto, si può scegliere una maschera in crema che si assorba poco a poco e che basti semplicemente massaggiare, senza necessità di risciacquo.

 

Oltre alla pelle del viso, anche le labbra, le mani, i capelli, gli occhi hanno necessità di essere curati prima che Morfeo ci abbracci.

Se vi svegliate ogni mattina con capelli ingestibili, un’idea potrebbe essere quella di andare a dormire con una bella treccia laterale. Ottima se volete svegliarvi e non avere i capelli elettrici e se volete conferire loro un certo movimento.

Passiamo alle mani. Ricordatevi di massaggiarle con una buona crema idratante che potrà agire tutta la notte. Le mani al risveglio saranno morbidissime. Ancor più morbide se dormite con i guanti in cotone che aiutano ad aumentare l’effetto della crema.

Dormite con il doppio cuscino che fa circolare meglio il sangue ed evita la comparsa delle borse e delle occhiaie. E ricordatevi di non far mai mancare nella beauty routine un buon contorno occhi da applicare prima di dormire.

Volete delle labbra ultra morbide? Allora fate uno scrub: passateci sopra un po’ di miele, lasciarlo agire 5 minuti e poi applicare delicatamente un po’ di zucchero che ha potere esfoliante. Sciacquare e concludere mettendo un burro di cacao ultra idratante.

Ed infine. Bevete un bicchiere d’acqua prima di andare a dormire: garantisce idratazione per tutta la notte.Fate un po’ di stretching: serve ad allungare i muscoli e a garantire un riposo perfetto.Dormite almeno 7 ore a notte: il vero antirughe, anti-occhiaie, anti-borse che funziona davvero è il riposo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*