Home » Cultura&Spettacoli » Red carpet da Oscar 2017: vince tutto Emma Stone. Guarda tutti i look

Red carpet da Oscar 2017: vince tutto Emma Stone. Guarda tutti i look

di Manuela Stacca

 

Verrà ricordata come la premiazione più politica di sempre, contraddistinta da sorprese ed epic fail. Il 26 febbraio si sono tenuti gli Oscar 2017, l’attesissima cerimonia che ha visto trionfare l’acclamato La La Land di Damien Chazelle, riuscito a portare a casa “solo” sei premi, e Moonlight, vincitore di tre Oscar, tra cui miglior film. Premio inizialmente dato per errore proprio a La La Land, dando vita ad un imbarazzante siparietto sul palco del Dolby Theatre che non ha precedenti nella storia degli Academy Award. Eppure, qualche certezza c’è l’ha data Emma Stone, designata da tutti come favorita e vincitrice del premio miglior attrice protagonista. Partiamo allora proprio da lei, per scoprire i look del red carpet dell’89° edizione dei premi Oscar.

Aveva tutti gli occhi puntati su di sé, in quanto candidata a trionfare grazie a La La Land, e nonostante le alte aspettative Emma Stone non ha sbagliato nulla. Oltre a confermare i pronostici, portandosi a casa la sua prima statuetta, la star della pellicola di Chazelle è apparsa meravigliosa nel suo Givenchy, dal sapore vintage che faceva molto anni ’20, tra frange e perline. L’abito scelto si adatta alla perfezione al fisico della Stone, che opta per un mosso ondulato per i capelli e un trucco rame per gli occhi: semplicemente incantevole (voto 9).

 

Non è da meno Jessica Biel, anche per lei abito dorato, forse un po’ troppo effetto Ferrero Rocher, firmato KaufmanFranco, abbinato a una collana di Tiffany&Co. Probabilmente indossato da un’altra attrice il risultato sarebbe stato diverso, ma la Biel ha un’eleganza e un tale portamento che la promozione a pieni voti è d’obbligo (voto 8).

 

Se parliamo di eleganza, e di classe, non si può non citare la veterana Meryl Streep, sempre perfetta in ogni occasione, che sceglie per la notte degli Oscar un abito con pantaloni Elie Saab verde acqua (voto 8).

 

La classe innata l’ha sempre avuta anche Nicole Kidman, molto attesa anche lei sul red carpet degli Oscar, che sceglie un meraviglioso Armani Privé, color nude, con intarsi e ricami, abbinato al rossetto rosso e ai gioielli con diamanti e rubini di Harry Winston. Davvero favolosa (voto 8).

 

A conquistare sono anche la splendida Isabelle Huppert, anche lei in Armani Privé (voto 8), e Halle Berry in Versace e con una stupenda capigliatura ribelle (voto 8).

 

A deludere è invece la statuaria Charlize Theron, con il suo Christian Dior, in tulle nero e oro, che proprio non rende giustizia alla bellezza dell’attrice. Il risultato è una sufficienza stiracchiata (voto 6).

 

Una sonora bocciatura la prende però Dakota Johnson, che per l’occasione sceglie un look castigato e severo, sia per la pettinatura con i capelli raccolti indietro, sia per l’abito davvero troppo “serio” (voto 4).

Molto più sbarazzina è Michelle Williams, che azzecca l’abito (Louis Vuitton) ma sbaglia decisamente sul versante makeup (voto 5).

Scarlett Johansson, che continua a sfoggiare un giovanile pixie cut, delude nella scelta del vestito, firmato Azzedine Alaïa, un po’ anonimo e poco adatto alla serata (voto 5).

Come sempre, non è mancato il rosso sul red carpet, scelto da Ruth Negga, con un abito Valentino (voto 7) e dalla premio Oscar Viola Davis, in Armani Privé (voto 7).

 

Immancabile anche il nero, scelto da Kirsten Dunst, che ha sfilato in Christian Dior (voto 7). In nero anche  Alicia Vikander, nel suo Louis Vuitton in pizzo (voto 7), femminile e sexy come pochi.

 

Infine Brie Larson, vestita per l’occasione da Oscar de la Renta, con un abito avvolgente in velluto e ruches (voto 8).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*