Home » Lifestyle&Moda » Bon prix, non solo shopping on line

Bon prix, non solo shopping on line

E’ uno dei colossi dello shopping online, con un catalogo ricco di prodotti interessanti e a buon mercato, come si intuisce anche dal nome del brand; eppure, c’è anche più di questo, perché Bonprix si rivela anche uno dei migliori posti in cui lavorare in Italia.

 

Vent’anni portati benissimo, in un settore altamente competitivo e dove è importante innovare per rimanere arretrati: Bonprix, azienda che fa parte del colosso tedesco Otto, è riuscita a completare adeguatamente la transazione dallo shopping tradizionale all’ecommerce, conquistando oltre 2 milioni di clienti grazie a caratteristiche davvero valide e soprattutto utili.

 

Rapporto qualità/prezzo. Innanzitutto, il punto di forza è il rapporto tra qualità e prezzo dei prodotti, che nella vetrina virtuale diventa ancora più conveniente grazie ai codici sconto Bonprix visibili sul portale “PiùCodiciSconto”; e poi, altro elemento decisivo è l’incredibile varietà di taglie, che coprono misure fino alla 60, per accontentare e rispondere alle esigenze di vestibilità di tutte le donne internaute, che si accompagna infine a un servizio affidabile e cortese.

 

La linea lingerie. E proprio alle esigenze delle donne è dedicata l’ultima linea di abbigliamento intimo targata Bonprix, presentata in una serata di gala a Milano: la filosofia di base della collezione, infatti, è la combinazione di elementi sexy senza trascurare il confort e la vestibilità, che resta confortevole in tutte le declinazioni, e senza soprattutto mettere in secondo piano il fitting personalizzato; anzi, i vari capi si adattano alle taglie e alle forme di “una donna vera, autentica, fiera delle proprie imperfezioni e delle proprie curve“, come recita il comunicato ufficiale dell’azienda.

 

Dettagli di stile. Scendendo nei dettagli, la collezione lingerie autunno inverno di Bonprix punta sui colori di tendenza di quest’anno, come il marsala, il bruciato e il raffinato Bodacious (una tonalità di rosa-viola), a cui ovviamente si aggiunge il classico intramontabile del nero, declinato in numerose varianti come il body in pizzo, che è possibile anche esternare e usare come elegante sotto giacca. Non mancano neppure i tradizionali must di Bonprix, capi di abbigliamento come jeans, t-shirt, calzature per le esigenze di tutti i giorni, né le proposte di abiti da sera e gli sfiziosi accessori.

 

Guida all’acquisto. La ricerca del fitting perfetto può avvenire comodamente da casa o da dispositivo mobile, grazie al sito e all’app di Bonprix, che consentono di navigare in modo guidato alla scelta giusta di taglia, coppa, colore e materiali dei prodotti che hanno attirato la propria attenzione. Il tutto all’insegna del claim “Indossa una bella sensazione“, che contraddistingue l’azienda tedesca e che viene trasformato in realtà dall’esperienza di acquisto online.

 

Un luogo in cui lavorare. A queste buone notizie per le fashion victim possiamo aggiungere anche una news più generale, altrettanto positiva per l’azienda: Bonprix infatti raggiunge stabilmente le prime posizioni nelle classifiche sulla qualità del lavoro stilate dall’istituto Best Workplaces, che a livello mondiale indaga sui luoghi di lavoro prendendo come unità di misura da un verso il percepito e l’esperienza dei dipendenti, e dall’altro le condizioni di assunzione, retribuzione e politica aziendale.

 

Fattori di successo. Ebbene, la sede italiana dell’azienda, a Valdengo in provincia di Biella, rappresenta una delle eccellenze a livello europeo, premiata per la situazione dei 293 addetti, tra cui spiccano come “fiore all’occhiello” l’alta presenza di donne in posizione direttive (75%, vale a dire tre su quattro) e la bassa incidenza di licenziamenti volontari (che raggiunge appena l’1%). Dati numerici confermati anche dagli stessi dipendenti, che raccontano di un welfare aziendale molto interessante, che prevede ad esempio anche un campus estivo per i figli dei lavoratori, nonché azioni di promozione territoriale in collaborazione con l’amministrazione comunale o azioni di solidarietà come il sostegno economico ai terremotati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*