Home » Cultura&Spettacoli » Netflix: “Iron Fist”, “Sense 8” e tante serie tv in arrivo nel 2017

Netflix: “Iron Fist”, “Sense 8” e tante serie tv in arrivo nel 2017

di Francesco Bacci

 

Netflix è ormai diventata una vera e propria macchina da guerra: diffusa in tutto il mondo, vanta grandi produzioni di successo osannate dai critici e apprezzate dal pubblico. Un esempio di questo fenomeno, è il tormentone “Stranger Things”che, dopo il debutto della scorsa estate, continua a far parlare di sé. Visto il vasto numero di serie in procinto di debuttare, facciamo il punto sui titoli più interessanti in arrivo.

“Marvel’s Iron Fist”–È una delle serie più attese del2017 ed è l’ultimo capitolo delle origin stories targate Marvel, iniziate con “Marvel’s Daredevil” e “Jessica Jones”. Iron Fist è incentrato su Danny Rand, il figlio di un potente imprenditore che fa ritorno a New York dopo anni dalla sua misteriosa scomparsa. Grazie alla sua maestria nelle tecniche del kung-fu e il potere del Pugno d’acciaio, cercherà di combattere il crimine newyorkese. La data di rilascio è il 17 marzo. Il passo successivo della saga Marvel è l’ “Avengers” delle serie tv: “The Defenders”, che riunirà Luke Cage, Jessica Jones, Daredevil e Iron Fist.

“Anne”–Altro titolo destinato a far parlare di séè la nuova trasposizione televisiva del celebre anime “Anna dai capelli rossi”, che debutterà su Netflix il 12 maggio. Le dichiarazioni della piattaforma streaming fanno intuire che la serie tv, pur riprendendo la storia classica del personaggio, cercherà di affrontare con un taglio moderno le tante tematiche della società contemporanea: identità, femminismo, bullismo e pregiudizi.

“Dear White People”– Il telefilm riprenderà gli eventi dell’omonimo film del 2014, e cercherà di regalare un ritratto satirico e tagliente di un gruppo di studenti della Winchester University, nel loro viaggio alla scoperta di se stessi. Verrà messa online il 12 aprile.

Non sono solo le nuove serie ad incrementare l’attesa (e ad estorcerci un abbonamento), sono tanti i telefilm che torneranno in questi primi sei mesi del 2017. Netflix rilascerà l’attesissima seconda stagione di “Sense8”, il telefilm corale delle sorelle Wachowskis, il 5 maggio; il 30 toccherà alla quinta stagione di “House of Cards”, mai come ora attuale e il 24 marzo la terza stagione della sit-com “Grace and Frankie”. Per rivedere “Orange is the new black” dovremmo invece attendere un po’ di più: gli episodi della quinta stagione saranno disponibili dal 9 giugno.

Vi rimane solo una cosa da fare: segnare tutte le date in agenda. I grandi periodi di isolamento casalingo per le maratone del bingewatching stanno per arrivare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*