Home » Cultura&Spettacoli » Grammy Awards – Look e voti del red carpet: fantastica Beyoncé in Cavalli

Grammy Awards – Look e voti del red carpet: fantastica Beyoncé in Cavalli

di Manuela Stacca

Domenica 12 febbraio si sono svolti a Los Angeles i Grammy Awards, condotti da James Corden, che hanno premiato i migliori artisti del panorama musicale internazionale. A dominare è stata la bravissima Adele, conquistando cinque Grammy e battendo la favorita Beyoncé (solo due per lei i premi vinti), apparsa per la prima volta pubblicamente dopo l’annuncio della maternità con due gemelli. Ma vediamo insieme tutti i look della serata.

Protagonista assoluta è stata Adele, capace di far commuovere Beyoncé con il suo discorso di ringraziamento e arrivando a rompere letteralmente il premio ricevuto per condividerlo con la collega. A conquistare è stato anche il suo abito verde oliva di Givenchy, davvero perfetto sia per la fisicità della cantante sia per la sua carnagione (voto 9). Menzione particolare va alla rivale apparsa sul palco con il pancione. Queen Bey sembrava davvero “monumentale”- per usare le parole di Adele riferite al disco Lemonade -, una vera regina nel suo abito Roberto Cavalli che ben si adatta alle curve donatele dalla gravidanza. Interamente dorata dalla testa ai piedi, il look di Beyoncé era una via di mezzo tra dea greca e madre natura (voto 10).

Passiamo ora ai comuni mortali. Una sonora bocciatura la prende Lea Michele, che sbaglia non solo l’abito (Roberto Cavalli) ma anche il makeup: il rosa intorno agli occhi non valorizza affatto lo sguardo e il contouring è fin troppo esagerato (voto 3).

A non convincere è anche la nostra Laura Pausini, tornata a casa a mani vuote, dopo aver sfilato con un abito piuttosto castigato di Valentino (voto 4). Scelta totalmente apposta è invece quella di Carrie Underwood, che opta per un meraviglioso rosso di Elie Madi, minuziosamente ricamato e con spacco centrale (voto 9). Anche la giovane Charli XCX sceglie il rosso con il suo Vivienne Westwood, con corsetto a forma di cuore (San Valentino è già nell’aria), abbinato a scarpe a punta in velluto (voto 8).

Interessante la scelta di Jennifer Lopez, che per l’occasione veste Ralph & Russo con un abito lilla dall’ampia scollatura e uno spacco davvero vertiginoso. Ma saranno quelle ruches intorno al collo o il colore dell’abito che nell’insieme fanno storcere un po’ il naso, e il risultato non convince del tutto (voto 6).

Meravigliosa è invece Celine Dion nel suo Zuhair Murad verde smeraldo: anche per lei scollatura profonda ma spacco meno provocante (voto 8). Il lilla ritorna però con l’attrice Taraji P. Henson in Marc Jacobs, con un mini dress che lascia un po’ perplessi con quelle lune, saette e pianeti decorativi (voto 5).

 

 

I Grammy Awards in verità sono da sempre una cerimonia che porta in passerella artisti dai look memorabili e un po’ bizzarri. Il premio come abito più pazzo e divertente lo vince senza dubbio tale Girl Crush, misconosciuta cantante pop di Los Angeles, che grazie al suo abito ha ottenuto il suo momento di celebrità. La scelta di addobbarsi con un considerevole numero di palle colorate avrà dato sicuramente i suoi frutti.

Ma anche altre artiste e cantanti più conosciute hanno regalato qualche piacevole sorpresa. C’era molta attesa per Katy Perry, che ha da poco lanciato il suo nuovo singolo “Chained to the rhythm” con un look tutto nuovo e ha percorso il red carpet con un abito di Tom Ford piuttosto eccentrico, con paillettes e piume. Potrà non piacere, ma è ovvio che la cantante volesse attirare l’attenzione, e senza dubbio c’è riuscita (voto 8). Non è stata da meno la collega Rihanna, nel suo due pezzi arancione e nero Armani Privé, che mette in mostra i numerosi tatuaggi: la cantante della Barbados non è la prima volta che sceglie abiti eccentrici e discutibili, e anche questa volta il look dividerà parecchio. Personalmente l’arancione non è un colore che prediligerei per un’occasione simile, ma quello che proprio non mi va giù è la gonna con quelle onde esagerate. Certo, l’audacia ha da sempre contraddistinto Rihanna e i Grammy sono una cerimonia che ben si adatta alle stravaganze degli artisti, ma la lieve bocciatura è comunque inevitabile (voto 5).

Regina indiscussa di outfit improponibili, che vanno ben oltre il discutibile è sempre Lady Gaga, che nonostante ultimamente si sia “contenuta” con look abbastanza sobri per i suoi standard, ai Grammy Awards ha deciso di ritornare a far parlare di sé mettendo in mostra il suo fisico, non a caso dopo le recenti polemiche sui suoi addominali poco scolpiti mostrati al Super Bowl. Definire il suo look total black in pelle aggressive è un eufemismo: firmato Alex Ulichny, l’abito è composto da un corpetto che lascia intravedere tutto o quasi, calze a rete, piume, catene e stivali in lattice con zeppa. La Lady Gaga trasgressiva insomma è tornata, o forse non è mai andata via (voto NC).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*