Home » Cultura&Spettacoli » Rapunzel, una nuova serie tv in arrivo (trailer)

Rapunzel, una nuova serie tv in arrivo (trailer)

di Francesca Camerino

 

No!! Non smetterò mai! In ogni minuto che resta della mia vita io mi ribellerò e mai, giuro che mai smetterò di tentare di scappare!!

 

Tra i film Disney di nuova generazione realizzati in Cgi più amati e riusciti c’è senza dubbio “Rapunzel – L’intreccio della Torre”, uscito nelle sale nel 2010. La delicatezza, l’ironia miste a determinazione e spirito ribelle, della ragazza dai lunghissimi capelli biondi,hanno appassionato grandi e piccini.

 

Protagonista di una delle fiabe classiche più famose “Raperonzolo” scritta dai fratelli Grimm, di cui il film è una rielaborazione, Rapunzel ha energia da vendere, e ama divertirsi come tutte le fanciulle della sua età.

 

Insieme a Eugene era riuscita a rendere contemporanea la storia tanto da coinvolgere anche le nuove generazioni: l’avventura di una ragazza oppressa ma con una gran voglia di vedere il mondo, che grazie all’amore e allo spirito di sacrificio coronerà i sogni di una vita.

 

I personaggi di Rapunzel, dell’amato Eugene, del cavallo Maximus e del camaleonte Pascal torneranno, questa volta sul piccolo schermo in una produzione targata Disney Television Animation. Si tratta delfilm originaleTangled: Before Ever Afterche narra gli eventi intercorsi tra il film e il corto “Le incredibili nozze” del 2012, e servirà da pilota della serie vera e propria.

 

Il film andrà in onda il prossimo 10 marzo mentreTangled: The Seriesdebutterà il 24 marzo, sul canale Disney Channel Usa. La produzione, questa volta in 2d, è stata curata da due veterani nel campo dell’animazione come Chris Sonnenburg (“Come d’incanto”) e Shane Prigmore (“The Lego Movie”).

 

Il film o episodio esteso che farà da pilotaci svela un mistero (perchè Rapunzel ha di nuovo i capelli biondi e lunghi), e il nuovo personaggio di Cassandra, una dama di compagnia e vera dura che diventa buon amica e confidente di Rapunzel: la accompagnerà in un viaggio avventuroso e magico. Nella serie arriverà anche un altro personaggio inedito, l’anziana Lady Crowley.

 

Rapunzel vuole assumersi le proprieresponsabilità, quelle di essere una principessa, ma i modi iperprotettivi del padre e re la frenano. Ama con tutto il cuore Eugene, ma capisce che non c’è fretta di sposarsi e di stabilirsi entro le mura del castello per fare la vita da Principessa.

 

Saranno lo spirito indomito e un’innata curiosità a convincerla che ha ancora bisogno di conoscere il mondo e se stessa, prima di poter assumere il ruolo che la aspetta a Corte. I suoi capelli magici ancora una volta saranno i protagonisti di una storia avvincente.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*