Home » Lifestyle&Moda » San Valentino – Idee moda per la festa degli innamorati

San Valentino – Idee moda per la festa degli innamorati

di Manuela Stacca

La festa degli innamorati si avvicina. Anche quest’anno, il 14 febbraio coppie di fidanzati, mariti e mogli e, ovviamente, anche single, magari alla ricerca di un nuovo flirt, si ritroveranno a festeggiare San Valentino, festa commerciale per eccellenza e occasione per viziare il proprio partner, fare qualche spesa folle e, perché no, coccolarsi con un nuovo corpetto sexy o un nuovo paio di scarpe all’ultima moda.

Ma che vogliate fare una sorpresa al vostro compagno, o conquistare il collega di lavoro carino o, semplicemente, fare un acquisto per voi stessi, ecco i nostri consigli moda, dalla lingerie agli accessori, per festeggiare al meglio e con stile San Valentino.

1. L’intimo. Quel “diritto umano inalienabile”, per citare la guru Rebecca Bloomwood, grande fonte di ispirazione per le maniache dello shopping. Tra body, reggiseni, sottovesti e coulotte la scelta è ardua. Ma una brasserie in pizzo nero (Mango), potrebbe essere la scelta giusta.

 

Oppure, anche un body nero con trasparenze vedo non vedo (TopShop) potrebbe fare al caso vostro.

Ma se invece preferite puntare sul rosso e avete a disposizione un budget più consistente, l’intimo firmato La Perla è una garanzia, come questo reggiseno in tulle ricamato, a balconcino.

 

2. Archiviata la pratica lingerie, bisogna pensare a cosa indossare sopra. Un abito tuta floreale stile romantico (Mango) potrebbe essere una buona scelta. Ma se proprio non potete fare a meno dei jeans, potete sceglierne uno nero in velluto a vita alta (Asos), abbinato ad una blusa con trasparenze (Alberta Ferretti) oppure ad un top corto ricamato, con schiena scoperta (Lace & Beads).

3. Passiamo alle borse, accessorio indispensabile di ogni donna. Con una pochette nera con catena firmata Moschino si va sul sicuro, ma se il vostro intento è farvi notare, allora la clutch con perline brillanti (Chi Chi London) potrebbe fare al caso vostro. Se invece volete continuare sulla linea romantica, allora un’ottima scelta potrebbe essere una pochette panna con perle (True Decadence).

4. Quale occasione migliore di San Valentino per comprare un altro paio di scarpe? Le décolleté rosse Jimmy Choo sarebbero proprio ideali. Ma se invece volete fare un nuovo acquisto risparmiando, gli stivaletti in velluto (Public Desire) potrebbero rivelarsi la scelta giusta. Se invece siete proprio in vena di spese folli, allora potete optare per le mitiche ballerine firmate Valentino Garavani.

5. Non ci resta ora che pensare agli accessori per completare il look. La celebre casa di gioielli Swarovski ha pensato per l’occasione ad una linea speciale, la Crystal Whishes, composta da bracciali, collane e orecchine con cuori, stelle e lucchetti. Non poteva mancare all’appello anche Pandora con la sua Dolci Sentimenti d’Amore, la nuova linea del brand: anche qui, la scelta è ampia, con ciondoli a forma di cuore, anelli in argento e orecchini pendenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*