Home » Cultura&Spettacoli » Affordable Art Fair Milano: arte per tutte le tasche dal 10 al 12 febbraio

Affordable Art Fair Milano: arte per tutte le tasche dal 10 al 12 febbraio

di Viviana Duimio

 

Appuntamento al SuperStudio Più di Via Tortona, casa del Design meneghino, dal 10 al 12 febbraio per la settima edizione di Affordable Art Fair Milano.

85 gallerie tra locali, nazionali e internazionali saranno presenti alla versione italiana di un format internazionale di grande successo che presenta le ultime tendenze dell’arte contemporanea per tutti i gusti e tutte le tasche.

Le caratteristiche di Affordable sono la trasparenza e l’accessibilità: le gallerie hanno l’obbligo di esporre i prezzi per tutte le opere e il tetto massimo è di 6.000 euro.

 

Questa edizione di Affordable Art Fair si presenta con tante novità: prima fra tutte la sezione Milano Contemporary. Dedicata alle gallerie milanesi, questa sezione vuole far conoscere al pubblico la realtà dell’arte contemporanea che è accessibile durante tutto l’anno, non solo in occasione della Fiera.
Ricca di novità anche la sezione Main che vedrà protagoniste, oltre alle gallerie veterane della fiera,anche tante new entry provenienti da tutto il mondo con artisti di Giappone, Est Europa e Australia.
Dopo il successo delle passate edizioni, tornano la sezione Fotografia e la sezione Young, dedicata alle gallerie “emergenti”. La selezione degli Young Talents è affidata per la prima volta a tre giovani curatori provenienti dalla scuola per curatori Campo della Fondazione Sandretto Re Baudengo:i nomi degli artisti saranno svelati la sera dell’inaugurazione della fiera.

 

Affordable Art Fair è dedicata davvero a tutti: per la prima volta saranno sviluppate delle attività dedicate ai non vedenti che potranno così partecipare attivamente alla fiera grazie a dei percorsi sensoriali. Inoltre, tutti i visitatori sono invitati a scaricare dal sito della fiera i percorsi tematici proposti, ideali per godere di una visita più consapevole e divertente tra le opere esposte.

Non mancheranno i workshop, dedicati ad adulti e bambini, che si svolgeranno in compagnia di artisti del calibro di Macchiavello, Tomoko Nagao e Urban Solid. Il programma dei Talk invece sarà incentrato sul racconto delle diverse sfumature dell’arte.
www.affordableartfair.com

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*