Home » Lifestyle&Moda » Stagione dei saldi: guida per gli acquisti

Stagione dei saldi: guida per gli acquisti

La stagione dei saldi è ormai nel pieno e già da alcune settimane è partita la sfida a colpi di offerte. Tante le opportunità per i consumatori che, tuttavia, devono sempre muoversi con attenzione massima.

Se i saldi possono essere un’occasione per fare affari d’oro, al contempo, il rischio di fregature è sempre dietro l’angolo. Le offerte riguardano spesso e volentieri anche l’online; e non solo marchi grossi e commerciali. Anche il made in Italy si può trovare in saldo in rete, .
Basta pensare ai tanti marchi di abbigliamento italiani delle realtà del nord Italia, o della Toscana. In rete si possono trovare offerte interessanti (come ad esempio i saldi Peuterey, brand di abbigliamento del made in Italy) ma, come detto, è indispensabile seguire alcune accortezze. Vediamo quali.

Su tutti è importante non fermarsi al primo negozio, ma visitarne diversi e confrontare i prezzi; non lasciamoci attirare poi da sconti che superino il 50% del valore originale della merce: è praticamente impossibile che un commerciante abbia ricarichi superiori al 50%, quindi sconti di questa entità nascondono qualcosa.

Prestare massima attenzione alle forme i pagamento disponibili; che non devono essere divere da quelle praticate per gli acquisti abituali. Quindi diffidare quindi da chi impone obbligo di pagamento in contanti, per fare un esempio.

Diffidare anche dai negozi che espongono cartelli del tipo “la merce venduta non si cambia”: il commercio risponde a regole ben precise che, tra le altre, vanno a prevedere l’obbligatorietà di cambiare la merce qualora questa non dovesse corrispondere a quanto dichiarato; o se difettosa.
Per chi si rivolgesse all’acquisto online, viste le tante offerte di e-commerce anche italiani, è importante seguire anche le regole per acquisti sicuri sul web. Quindi assicurarsi che il sito abbia una certa fama in rete e sia noto; valutare le recensioni, facendo attenzione che siano veritiere e non false; valutar a a fondo la sicurezza dei pagamenti; leggere attentamente le condizioni di vendita; fare attenzione ai dati personali da lasciare sul sito.

In sostanza la stagione dei saldi è un’occasione per cercare di portare a casa qualche buon affare; cosa che si può senz’altro fare, cercando di mettere in campo un po’ di buon senso e attenzione. Ta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*