Home » Cultura&Spettacoli » Aspettando Sanremo– La Rua: eliminati ma sarà loro la sigla del Dopo Festival (video)

Aspettando Sanremo– La Rua: eliminati ma sarà loro la sigla del Dopo Festival (video)

di Francesca Binfarè

 

Sono stati eliminati ma in qualche modo hanno vinto lo stesso. I La Rua, band pop- nu folk che era in lizza per entrare nei finalisti delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo, sono stati esclusi tra la delusione del pubblico (e dei social). Facciamo un passo indietro: già nel 2014 i La Rua erano stati selezionati tra le 60 Nuove Proposte con il brano “Non sono positivo alla normalità”. Quest’anno erano arrivati a un passo dall’entrare tra gli 8 finalisti, e il pubblico ha immediatamente dimostrato il suo dissenso per l’esclusione della band.

Carlo Conti, durante la serata Sarà Sanremo che ha visto la loro eliminazione, ha promesso che avrebbe dato visibilità al loro brano, “Tutta la vita questa vita”. E così è stato, visto che sarà la sigla del Dopo Festival, condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band dal 7 all’11 febbraio.

In occasione dei due speciali concerti tenuti nei giorni scorsi a Roma e Milano, i La Rua avevano già avuto modo di dire al pubblico presente che “Abbiamo preso parte ad alcune competizioni, da cui siamo stati esclusi (Amici e il Festival, nda). E’ andata così, noi continuiamo a suonare e a scrivere le nostre canzoni come sempre”.

Certo sul momento l’esclusione da Sanremo li ha delusi: “C’è stato tanto dispiacere, soprattutto perché alla fine della nostra esibizione, durante la serata Sarà Sanremo, il pubblico era intervenuto positivamente nei nostri confronti. Si era creato un bel clima che ci faceva sperare positivamente sull’esito finale. Quando ci hanno comunicato l’esclusione, invece, c’è stato un bel tumulto dentro di noi. Eravamo rimasti davvero male ma la ‘protesta’ del pubblico ci ha fatto enormemente piacere”.

Poi, la loro canzone è stata scelta come sigla del Dopo Festival: “Tutta la vita questa vita in qualche modo sarà a Sanremo e ci saremo anche noi, perché parteciperemo al programma di Nicola Savino e della Gialappa’s. Ci riteniamo assolutamente soddisfatti. Certo, non possiamo salire sul palco dell’Ariston ma sarà per la prossima volta. Continueremo a lavorarci”.

Guarda il video della canzone che sarà sigla del Dopo Festival: Tutta la vita questa vita

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*