Home » Cultura&Spettacoli » The Vampire Diaries, tutto pronto per l’ultimo episodio

The Vampire Diaries, tutto pronto per l’ultimo episodio

Manca un mese all’ultimo episodio assoluto di “The Vampire Diaries”, la serie tv che mescola horror, fantasy e romanticismo: oltre all’annunciato ritorno della star Nina Dobrev, gli occhi sono tutti catalizzati sul protagonista Ian Somerhalder.

Sta per calare il sipario su una delle saghe tv più apprezzate dagli spettatori, soprattutto dal pubblico giovanile, al punto da portare a casa, nel corso di questi anni, ben 5 People’s Choice Awards e ventotto (28!) Teen Choice Awards: l’ultima puntata di “The Vampire Diaries” infatti andrà in onda il 10 marzo prossimo, ma sul web si è già scatenata la caccia agli scatti e agli spoiler su quanto accadrà a vampiri e altre creature.

Anche dietro la telecamera. Uno dei punti di riferimento delle fan è senz’altro il profilo Instagram dell’attore protagonista della serie, Ian Somerhalder, sulla quale l’attore e regista ha raccontato quasi passo dopo passo le emozioni vissute sul set; non tutti sanno che, infatti, il bell’Ian è stato anche regista di alcuni episodi di questa ottava stagione, che racconterà le ultime vicende di Dominic Salvatore e soci.

Il ritorno di Elena. In particolare, sui canali social l’ex interprete di Lost ha postato delle immagini dal set, corredate da un emozionante conto alla rovescia e lunghe riflessioni piene di riflessioni sulle sensazioni provate da tutta la troupe e dal cast, cui si è aggiunta per questa stagione 8 anche l’altra star Nina Dobrev, rientrata quindi in scena dopo l’abbandono di qualche anno fa.

Il futuro di Ian. E sempre attraverso i mezzi digitali, come riportato anche da PopcornTv, sito di informazioni sul cinema e sui suoi protagonisti, le fan sono state rassicurate sul futuro di Ian Somerhalder: il bel divo, infatti, ha deciso insieme alla moglie Nikki Reed di investire nella produzione di Transience, una serie tv originale che sarà prodotta per The CW Television Network, la stessa emittente televisiva statunitense che è “responsabile”, tra le altre, anche della diffusione di The Vampire Diaries.

La nuova serie. Sulla rete sono comparse inoltre delle prime anticipazioni sulla trama di Transience: la serie dovrebbe essere ambientata in un lontano futuro, in un’epoca in cui è possibile trasferire le coscienze e, stando alle indiscrezioni, racconterà la vita di un musicista; se all’inizio tutto sembrerà filare per il verso giusto, questo transfert avrà presto delle drammatiche conseguenze.

Esperienza in regia. Tornando invece a concentrarci sugli ultimi episodi di The Vampire Diaries, ecco quello che proprio Ian ha raccontato sull’esperienza di dirigere la puntata 8×08, la terza per lui nell’insolita veste: “Il nostro show è famoso per inserire un sacco di trame e storie in un episodio da 44 minuti, quindi ciò che è stato fantastico per me è stato avere avuto la possibilità di lasciare un paio di trame aperte e di farle coesistere l’una con l’altra. Per me, si tratta semplicemente di prendere quelle telecamere, metterle di fronte a quegli attori e trovare momenti per far respirare la storia. Perché io sono un attore – io sono uno di loro, un loro pari, un loro fratello – e mi piace pensare di ottenere le prestazioni che forse non tutti saprebbero ottenere”. 

Addio Nian? Inoltre, Somerhalder ha anche parlato di Nina Dobrev, sua ex fidanzata nella vita reale e anche sul set della serie tv (nel ruolo di Elena): “Di una cosa sono certo: Elena non ha mai lasciato la serie. Lei è sempre presente, e ha un grande ruolo nella moralità di Damon. Nonostante tutto quello che ha passato, Damon prende le sue decisioni pensando se Elena approverebbe, perché è comunque la luce della sua vita, anche quando lui è intrappolato nell’oscurità”. Frasi che sicuramente aumentano l’attesa e la curiosità sia di chi segue la serie, sia di chi ancora non si è ripreso dalla rottura della coppia “nian”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*