Home » Cultura&Spettacoli » Le serie TV più attese del 2017: “Prison Break”, “Riverdale”, “Iron Fist” e tante altre

Le serie TV più attese del 2017: “Prison Break”, “Riverdale”, “Iron Fist” e tante altre

 

di Francesco Bacci

Anno nuovo, telefilm nuovi. Gennaio, febbraio e marzo danno il via alla mid-season: i mesi dell’anno nuovo in cui partono tante nuove promesse delle reti via cavo, generaliste e delle piattaforme online. Diamo uno sguardo alle novità più interessanti a cui dovrete assolutamente dare un’occhiata.

Per il canale americano The CW l’annata televisiva 2016/2017 non ha portato tanti successi: “Frequency” e “No Tomorrow” hanno ottenuto risultati fallimentari, ma gennaio potrebbe portare aria di cambiamento. Il 26 parte “Riverdale” il nuovo telefilm basato sull’adattamento degli Archie Comics, storici fumetti DC che hanno cresciuto una generazione. La serie seguirà le vicende di un gruppo di ragazzi del liceo di Riverdale: il musicista Archie al centro di un triangolo amoroso con la ragazza dal cuore d’oro Betty, e la provocante Veronica. Sullo sfondo un omicidio e tanti segreti e misteri che si annidano tra le case e le vie della cittadina. Una svolta dark e innovativa per il genere teen-drama.

La FOX si appresta a dare il bentornato a due pietre miliari degli anni duemila: promossa con l’hashtag #Michaellives, “PrisonBreak” ritorna con la quinta stagionee vede il ritorno degli storici protagonisti e “24” debutta con un reboot intitolato “24: Legacy” che si propone di ripercorrere la scia di Jack Bauer, senza includerlo all’interno della narrativa.

La HBO oltre all’attesissimo ritorno di “The Leftovers”, un cult da non perdere, si prepara a mandare in onda “Big Little Lies”. La miniserie basata sul bestseller di Liane Moriarty, ha un cast d’eccezione: Reese Witherspoon, Nicole Kidman e ShaileneWoodley saranno le tre protagoniste, affiancate da Alexander Skarsgard, Laura Dern e molti altri. Scritto da David E. Kelley, alla regia troviamo il regista di “Dallas Buyers Club” e “Wild”, Jean-Marc Vallée.

È impossibile non parlare di Netflix: l’incredibile piattaforma online darà il benvenuto alla quarta e attesissima serie Marvel. “Iron Fist” debutterà il 17 marzo e racconterà la storia di Daniel Rand, interpretato da Finn Jones. L’eroe dovrà vedersela con la corruzione di New York e la difenderà dal crimine grazie alle sue grandi abilità nell’arte del kung-fu. La serie chiude il ciclo delle origin stories iniziate con “Daredevil” e sarà l’ultimo step prima dell’arrivo di “The Defenders”.

Concludiamo col canale Starz. In arrivo l’adattamento di un cult della letteratura: “American Gods”. Ad adattare la storia di Neil Gaiman, ci pensa Bryan Fuller creatore di “Hannibal” e “PushingDaisies”. Il telefilm che seguirà le vicende di Shadow e il suo incontro con gli dei contemporanei, vede nel cast Ricky Whittle come protagonista, affiancato da IanMcShane e Emily Browning. Debutterà ad aprile 2017.

Sono tante le novità che, sulla carta, sembrano appuntamenti da non perdere: solo il tempo ci dirà quali saranno le delusioni e quali i grandi successi di questo 2017.

2 commenti

  1. 24 senza Bauer non ha senso e avrà poca vita…:(

    • Francesco Bacci

      Ciao Francina. Secondo me bisogna aspettare il prodotto finale, prima di dare un verdetto sul destino del nuovo ’24’. E’ vero, Jack Bauer era 24. Senza di lui la serie originale non sarebbe andata avanti, ma ripartendo da zero, magari riusciranno ad inserire un carismatico nuovo protagonista. Il franchise è forte, vedremo quale sarà il destino di Legacy 😉

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*