Home » Cultura&Spettacoli » Adventure Time: il futuro del cartone animato cult. Un film?

Adventure Time: il futuro del cartone animato cult. Un film?

di Francesca Camerino

 

Adventure Time, la serie animata americana creata da Pendleton Ward con Finn, l’umano, e Jake, il cane giallo e mutaforma,come protagonisti, continua atenerci incollati davantiai teleschermi. Nonostante la notizia della chiusura della serie-con la nona e ultimastagione- abbia sconvolto i fan, gli avventurieri della Terra di Ooo continuano il loro percorso.

 

Dal 2010, il cartone animato surreale diverte schiere di bambini, adolescenti e adulti in maniera trasversale. D’altra parte la fiaba in questione, mix di fantasy, fantascienza, horror e musical, e frutto della prorompente carica di inventiva del suo creatore, sembra riuscire ad accontentare tutti i tipi di pubblico.

 

Gli eroici protagonisti intraprendono dialoghi divertenti e non-sense con continue citazioni alla cultura pop, si impegnano ad aiutare il prossimo in difficoltà, interagiscono con i personaggi ricorrenti di Marceline, Principessa Gommarosa, Re Ghiaccio,BMO, e con altre creature bizzarre incontrate durante il viaggio. Come resistere alla loro “filosofia”, e al sottile umorismo?

 

Mentre in Italia dovremo attendere la trasmissione degli ultimi episodi della settima stagione in onda su Cartoon Network, incuriosiscono le prime immagini che circolano in rete dellaminiserie in otto parti dal titolo Adventure Time: Islands in onda negli States a partire dal 30 gennaio, nel corso dell’ottava stagione.

 

Proprio l’ottava stagione arriva anche in Italia a partire dal prossimo aprile. Nel corso della miniserie, sapremo molto su quale fine abbiano fatto gli esseri umani praticamente assenti dopo la guerra nucleare -“Grande Guerra dei Funghi”-che ha devastato la Terra di Ooo modificando l’ambiente e dando vita ad esseri strani, anche un po’ inquietanti.

 

Nella miniserie, i compagni di viaggio Finn, Jake, BMO e Marisol la Forzuta-la massiccia donna apparsa per la prima volta nella seconda stagione del cartone animato-lasciano la Terra di Ooo per imbarcarsi in una ricerca di epiche proporzioni attraverso l’Oceano. Incontreranno altre creature, scopriranno nuove isole, risolveranno situazioni critiche sfruttando ancora una volta il sapiente lavoro di squadra.

Ma non è finita, perché è attualmente in produzione anche un film per la Warner Bros basato sul cartone animato cult, scritto dallo stesso creatore Pendleton Ward con Roy Lee e Chris McKay. Il resto è top secret.

Per saperne di più, non resta che avere un po’ di pazienza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*