Home » Attualità » 2017 di ponti e week-end lunghi: ecco quando programmare le fughe dalla routine

2017 di ponti e week-end lunghi: ecco quando programmare le fughe dalla routine

Non sono ancora finite le vacanze e già si pensa al prossimo ponte. Un classico, succede praticamente sempre: quando si è stesi sotto il sole d’agosto e con gli sci ai piedi – insomma fino adesso di neve non è che se ne sia vista molta -, ogni momento di vacanza è utile per pensare alla prossima. Vacanza chiama vacanza e nel 2017, per fortuna, le notizie sotto il profilo delle festività sono buone. Anzi, ottime. Diamo uno sguardo al calendario per ipotizzare tutti i futuri ponti.

Si inizia con il secondo week end di gennaio, con l’Epifania che tutte le feste si porta via. Casca di venerdì, garantendo un week end lungo a chi magari non è ancora andato in vacanza. Proiettiamoci nei mesi a seguire perché fino ad aprile scordatevi fine settimana più lunghi di due giorni.

Pasqua, l’anno prossimo, sarà domenica 16 aprile, con la conseguente Pasquetta lunedì 17 aprile, prima occasione utile per allungare il fine settimana. Restando in aprile, la Festa della Liberazione, il 25 aprile, ricorrerà di martedì, dando l’occasione di approfittare di un ponte lungo. Chi ha la possibilità di fare ferie, potrà chiedere di assentarsi dall’ufficio venerdì 21 e lunedì 24 aprile, ed ecco una mini-vacanzina da 5 giorni pronta.
Il primo maggio cadrà di lunedì. La Festa dei lavoratori, quindi, diventa una buona occasione per allungare il week end di un giorno.

Da maggio a giugno: la Festa della Repubblica, il 2 giugno, cadrà di venerdì, prospettando un fine settimana lungo, seguito poi da Ferragosto che nel 2017 sarà un martedì, dando la possibilità ai lavoratori di sfruttare un ponte magari da trascorrere al mare.

Anche la fine del 2017 promette ponti belli lunghi. Il primo di novembre sarà un mercoledì e, quindi, con due giorni di ferie di potrà godere di 5 giorni di vacanza.

L’8 dicembre, l’Immacolata, capiterà di venerdì, con il Sant’Ambrogio per chi abita a Milano a dare manforte nell’organizzazione di un week end sulla neve. Natale 2017 sarà all’insegna del ponte. Se quest’anno è capitato di domenica, il 25 dicembre 2017 sarà lunedì, perfetto per stare a mangiare panettone praticamente tutta la settimana.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*