Home » Sesso&Relazioni » RUBRICA- L’amore non è mai perfetto?

RUBRICA- L’amore non è mai perfetto?

gustav_klimt_016

di Roberta Nardone

Caro lettore/cara lettrice,

hai un partner che ti stressa e non riesci più a gestire la situazione di coppia?

Pensi che possa esistere ancora un amore simile a quello di Jack e Rose di Titanic, o che appunto, invece, certe storie possano essere raccontate solo nei film?

Come vivi il tuo rapporto di coppia? Ci sono aspetti tuoi o dell’altro che cambieresti? E se sì perché? Ricorda, però, che chi ama davvero, ama soprattutto i difetti, o meglio ama nonostante i difetti.

Non esistono persone perfette, che non commettono errori: perché l’amore vero è quello che sa andare oltre ogni ostacolo, oltre ogni limite. L’amore vero è quello che parte dalle imperfezioni per riuscire a conoscere il lato più profondo dell’altro: perché non esistono persone che non hanno bisogno d’amore, così come non esistono persone che non sono in grado di amare. Semplicemente forse, ci sono esseri umani che hanno grandi muri da abbattere, grandi ostacoli interni da sorpassare. Solo dopo aver abbattuto questi ostacoli e solo dopo aver imparato ad amare ed accettare se stessi, nonostante i difetti, potranno riuscire ad amare anche gli altri.

E tu che rapporto hai con te stesso? E con le persone che ami? Sei mai riuscito ad andare oltre i difetti dell’altro solo per amore? Se sì, ti sei pentito? Raccontami la tua esperienza.

Scrivi a info@ilcaffèquotidiano.com

 

Roberta Nardone è una studentessa di Scienze della Comunicazione con la passione per la scrittura. Ha collaborato con diversi blog e ora ne ha uno tutto suo. Cosa vorrebbe fare da grande? Ancora non lo sa, la sua unica certezza per ora è la scrittura. Più che una certezza è un rifugio, è il suo posto nel mondo.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*