Home » AGENDA » 15 dicembre: “Mio papà era un bandito”, presentazione del libro all’On/Off

15 dicembre: “Mio papà era un bandito”, presentazione del libro all’On/Off

perri-libro

Oggi, 15 dicembre, alle 18 presso On/Off di strada Naviglio Alto, 4, si terrà la presentazione del romanzo “Papà era un bandito”, edito da Nativi Digitali Edizioni, insieme all’autrice Maria Chiara Perri introdotta dal giornalista Pierluigi Dallapina.

Il libro affronta le tematiche della devianza giovanile e degli effetti della carcerazione dei genitori sui bambini, cercando di superare gli stereotipi attraverso le vicende di una famiglia lontana dal quadro di benessere di solito proposto da tv e narrativa, ma non per questo meno “normale” e realistica.

Sinossi:

Jude ha diciannove anni e un viso forato di piercing. Parla tanto e non ascolta nessuno. Se ne va in giro sulla sua bicicletta, il cappuccio della felpa calato sulla fronte. Di notte entra nelle case delle persone, senza fare rumore. A casa lo aspetta Michan, un bambino color latte macchiato con una testa piena di riccioli. Sono padre e figlio.
La loro è una famiglia alquanto bizzarra, con il nonno sull’orlo di una crisi di nervi e lo zio adolescente e metallaro, i cui equilibri già precari saranno sconvolti in seguito a una bravata di Jude.
È il piccolo Michan che ci racconta, tra “streghe Bling-Bling” e beveroni di latte mischiato a uova e Coca-Cola, la storia di un Papà Bandito, una favola agrodolce ambientata in una città fredda ed egoista il cui cuore pulsante è nei suoi angoli più degradati, tra i piani della casa popolare dove abitano i nostri eroi “banditi”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*