Home » Cronaca » Via Farini: da aperitivo a caccia al ladro. Ragazzi fermano borseggiatore

Via Farini: da aperitivo a caccia al ladro. Ragazzi fermano borseggiatore

polizia-volante-controlli-di-notte

Per un gruppo di ragazzi l’aperitivo della domenica sera si è trasformato in “caccia al ladro”.

In via Farini, intorno alle 20 di ieri, 11 dicembre, presso il Bar le Malve il gruppo stavano passando la serata nel locale quando una ragazza nota un uomo che con fare sospetto si avvicina alla giacca dell’amico. Lei avvisa il giovane che scopre il furto del portafoglio dalla tasca della giacca.

I ragazzi avvisano quindi il cameriere di sala del Bar e insieme fermano l’uomo che era in compagnia del ladro. Il borseggiatore nel frattempo si era allontanato. Usciti all’esterno per interrogare l’uomo fermato viene notato il responsabile del furto che si teneva in disparte tentando di non farsi notare e studiare la situazione. Alla richiesta di restituire il maltolto e dare spiegazioni il ladro reagisce spintonando i giovani e tentando la fuga ma viene definitivamente bloccato. Nello scontro gli cade anche dalle tasche il portafoglio incriminante.

Nel frattempo l’intervento della Polizia ha permesso di identificare i due e trasportarli in Questura: in particolare il ladro è risultato essere E.M., 32 enne cittadino moldavo irregolare. Gli agenti hanno constatato che nelle tasche dell’uomo c’era della refurtiva. Ritrovato infatti anche un bancomat e una tessera sanitaria di un altro parmigiano che aveva denunciato il furto qualche ora prima oltre a diverso denaro in contante.

L’amico è stato rilasciato per estraneità ai fatti mentre il 32enne moldavo, ora in carcere, dovrà rispondere per il reato di furto aggravato e ricettazione in un processo per direttissima.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*