Home » AGENDA » 8-11 dicembre: visite e laboratori allo Csac di Parma

8-11 dicembre: visite e laboratori allo Csac di Parma

CSAC

Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, l’Archivio-Museo Csac propone un ricco programma di visite e attività. Giovedì 8 dicembre, in particolare, lo Csac osserverà un’apertura straordinaria dalle 10 alle 19. C’è anche la visita guidata che ha una durata di circa un’ora e 30 e comprende: introduzione alla storia dell’abbazia e dell’archivio; visita al percorso espositivo con approfondimenti dedicati alle sezioni rinnovate dal nuovo allestimento. Le visite guidate sono in programma giovedì 8 dicembre alle 11 e alle 16, venerdì 9 alle 11, sabato 10 e domenica 11 dicembre alle ore 16.

E’ inoltre previsto – sabato 10 dicembre alle 16 – il Laboratorio didattico per bambini (da 5 a 12 anni) “I racconti dello CSAC#1. Progettiamo insieme il tuo libro di Natale”, che propone la costruzione di storie con i personaggi/oggetti della mostra, soffermandosi sul tema del dono per realizzare un libro d’artista che i ragazzi potranno regalare a Natale. E’ gradita la prenotazione.

Domenica 11 dicembre, alle 11, si terrà invece la visita interattiva per le famiglie con bambini dai 5 anni. Anche in questo caso è gradita la prenotazione.

A partire da sabato 26 novembre scorso, tra l’altro, l’Archivio-Museo CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma presenta un percorso espositivo rinnovato in sette delle sedici sezioni visitabili all’interno della suggestiva cornice dell’Abbazia cistercense di Valserena.

Info: tel. 0521 607791 – servizimuseali@csacparma.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*