Home » Economia » Comune stanzia 1,1 milioni per ex Eridania: illuminazione e nuovi sentieri

Comune stanzia 1,1 milioni per ex Eridania: illuminazione e nuovi sentieri

parco-eridania-ottimizzato

Restauro per il parco ex Eridania. Il Comune di Parma ha deciso di stanziare 1,1 milioni di euro per una serie di interventi.

Il viale principale verrà sistemato, verranno tracciati nuovi vialetti in porfido per l’accesso all’ex Centro Congressi. Verranno installati 6 nuovi paletti per l‘illuminazione e sistemate le aiuole e aree verdi del lato est e ovest del Centro Congressi.

Verranno rifatte le linee fognarie di smaltimento delle acque pluviali dell’ex Centro Congressi e si disporrà una nuova linea di drenaggio.

L’intervento si inserisce come stralcio funzionale all’interno di un progetto complessivo di configurazione della nuova sede per la Fondazione Orchestra Arturo Toscanini ed alla contemporanea riorganizzazione del centro Congressi. Si vuole così rivalutare l’ex area verde industriale che nel 2003 divenne parco comunale.

Interventi consistenti riguardano anche il recupero dell’area a verde e degli impianti di illuminazione. Il progetto di riqualificazione del verde prevede il mantenimento e la conservazione degli arbusti che risultano in buono stato di conservazione, noccioli e melograni, con l’eliminazione delle zone dove la vegetazione risulta compromessa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*