Home » Sindacale&Sociale » Accordo sindacati Infomobility e Comune: rinnovo contratto secondo livello

Accordo sindacati Infomobility e Comune: rinnovo contratto secondo livello

ferretti-firma-sindacati-infomobility-2

Raggiunto l’accordo tra il Comune di Parma e i sindacati della partecipata Infomobility. Il 28 novembre, alla presenza dell’Assessore al Bilancio, Marco Ferretti, e del Direttore Generale, Marco Giorgi, le organizzazioni Sindacali dei trasporti, unitamente alle rappresentanze aziendali di Infomobility S.p.A. sono giunte ad un accordo per il rinnovo della contrattazione di secondo livello, che garantirà per il periodo quinquennale di vigenza, da un lato la tenuta dei livelli retributivi ed il mantenimento delle condizioni di lavoro del personale e la compatibilità degli stessi con il piano economico-finanziario della società e con il pieno rispetto delle indicazioni normative vigenti relative alle società partecipate.

Nell’ottica di perseguire e favorire processi di miglioramento dei servizi di controllo della sosta e della mobilità, sia in termini di qualità del servizio reso all’utenza che di miglioramento dell’efficienza del sistema, l’Amministrazione Comunale, ritenendo strategica la gestione dei servizi legati alla sosta e alla mobilità sostenibile attraverso società partecipate a stretto controllo, si impegna a promuovere le opportune analisi di economicità e di efficienza al fine di predisporre la stipula della nuova convenzione quinquennale con Infomobility S.p.A. presentandola all’approvazione del Consiglio Comunale.

I soggetti firmatari ritengono prioritario che venga garantito il mantenimento degli attuali livelli occupazionali e la salvaguardia dei diritti del personale impiegato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*