Home » Sport » Parma Calcio » Scala: “Amarezza per come è finita, stavamo facendo qualcosa di straordinario”

Scala: “Amarezza per come è finita, stavamo facendo qualcosa di straordinario”

nevio-scala-fc-parma-10132013_1tygxyyej6mto1qmxhvc59q945Sono amare le parole di Nevio Scala, deluso dal come è finito il suo rapporto con Parma Calcio 1913. L’ex presidente ducale è tornato a parlarne, quasi una settimana dopo il bruciante esonero – dimissioni, ai microfoni di Radio Anch’io Sport, contenitore sportivo del lunedì mattina di Radio Rai.

Dopo due mesi e mezzo la squadra non dava prestazioni di altissimo livello ma era a meno 4 dalla vetta. La proprietà ha invece deciso di esonerare l’allenatore, che è stata una mia scelta, senza nemmeno consultarmi. Così, dopo due minuti, ho detto che non era questo il modo di affrontare una situazione difficile e ho lasciato la palla ad altri.

Abbiamo fatto un progetto straordinario – ha continuato Scala – coinvolgendo la gente con un calcio pulito e trasparente, senza la logica del risultato immediato. Questo è venuto meno ed anche io mi chiedo il perché. Di questo sono deluso e rammaricato, è stato bello sognare con un progetto condiviso. Quello che mi dispiace è il silenzio dei magnifici sette” –  ha precisato l’ormai ex presidente.

“Il gruppo che ho scelto ha dato il la ad un entusiasmo che in città si toccava con mano. La proprietà ha il diritto di decidere su tutto ma avrebbe dovuto coinvolgere il presidente. E’ successo, ora auguriamoci che il Parma arrivi in serie A il più presto possibile: mi sono lasciato coinvolgere nel progetto, abbiamo speso in energie ed emozioni. C’è un po’ di amarezza – conclude Scala – ma la vita continua”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*