Home » Cronaca » Linea Fidenza-Cremona: treno travolge tir, ferito camionista

Linea Fidenza-Cremona: treno travolge tir, ferito camionista

tir contro trenoUna “littorina” ha travolto un Tir carico di bancali in legno che era rimasto bloccato al passaggio a livello quando si sono abbassate le sbarre, poco dopo le 9.30, nei pressi di Castelvetro Piacentino; il camionista è rimasto gravemente ferito.

Il conducente del mezzo pesante, vista la situazione, era sceso dalla cabina tentando di fare cenni al treno in arrivo, una ‘littorina” che non aveva passeggeri a bordo, affinchè rallentasse e si fermasse.

Il macchinista si è gettato quando ha capito che lo scontro era inevitabile e si è salvato, mentre nell’impatto il camionista, un 45enne straniero, ha riportato serie ferite ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale dal 118. Sono intervenuti una squadra di vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola.

CIRCOLAZIONE FERROVIARIA RIATTIVATA ALLE 18. E’ ripresa alle 18 la circolazione ferroviaria sulla linea Fidenza-Cremona, sospesa dalle 9,30 per l’impatto tra il locomotore di un treno merci di una compagnia privata e un camion, rimasto bloccato fra le barriere di un passaggio a livello regolarmente chiuso per l’imminente transito del treno.
Lo stop è stato necessario per consentire prima l’intervento di Polizia ferroviaria, Vigili del fuoco e operatori del 118, poi quello dei tecnici di Rete ferroviaria italiana per il ripristino della linea. Sei regionali sono stati cancellati e uno limitato nel proprio percorso. E’ stato predisposto un servizio sostitutivo con autobus

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*