Home » Cronaca » Ospedale Maggiore: tornano i ladri, tre volte in un mese

Ospedale Maggiore: tornano i ladri, tre volte in un mese

ospedale6-g

Per la terza volta in un mese i ladri sono tornati all’Ospedale Maggiore di Parma.

Questa mattina gli agenti della squadra Volanti della Polizia sono intervenuti dopo la segnalazione dell’ennesima effrazione in Ospedale avvenuta nella notte del 20 novembre. Questa volta colpiti i piani della Clinica Medica dove sembra abbiano portato via un vecchio computer.

Lo scorso 14 novembre la segnalazione di ladri nel reparto Maternità. Sempre nella notte di domenica avevano forzato le porte senza tuttavia rubare niente.

La settimana precedente invece il bottino è stato consistente con il reparto di Gastroenterologia letteralmente saccheggiato. Per un valore di 500 mila euro erano stati rubati 11 endoscopi.

Dal sopralluogo effettuato lunedì 21 novembre dal personale del Maggiore e dagli agenti della Polizia non risultano mancare apparecchiature. L’Intrusione è avvenuta anche al piano terra della Direzione, Cucine con servizi tecnici ed economali e nella Clinica ostetrica. A mancare all’appello solo un vecchio computer nell’ufficio dell’economato.

L’Ospedale ha ampliato i servizi di sorveglianza con il potenziamento dei sistemi di sicurezza e del servizio di vigilanza con una ditta esterna specializzata che da mesi ha aumentato il numero di giri di pattugliamento notturno e disposto presidi fissi in alcune aree.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*