Home » Cronaca 1 » Parco Falcone Borsellino, 17enne picchia e rapina un 16enne: arrestato

Parco Falcone Borsellino, 17enne picchia e rapina un 16enne: arrestato

parco-falcone-borsellino

Malmenato e rapinato un 16enne nel parco Falcone e Borsellino. Derubato del telefono da un coetaneo, un 17enne, mentre si recava a scuola.

Si conoscevano di vista, spesso si sono incrociati al parco ma mai si erano scambiati un cenno di saluto o una parola fino a ieri. Intorno alle 16 del 17 novembre, mentre il giovane si stava recando a scuola per un rientro pomeridiano gli si sono avvicinati due ragazzi. Uno di questi, il 17enne, studente parmigiano e senza precedenti, gli chiede dei soldi:”Dammi 40 euro”. Il giovane intimorito gli risponde che non ne ha mostrandogli anche il portafoglio vuoto nella speranza di dissuaderlo ad andarsene. Ma il ragazzo gli sferra un pugno e poi uno schiaffo, rubandogli il cellulare dalle mani. In fretta si dilegua lasciando il 16enne, tramortito, che non ha potuto far altro che tornare indietro sui suoi passi, raggiungere la madre che si trovava in zona e avvertire il 112.

All’arrivo dei Carabinieri il giovane ha fornito la descrizione dell’aggressore: i vestiti che indossava, la corporatura, il colore dei capelli. Dettagli che sono bastati ai militari per rintracciare il rapinatore a poca distanza dal parco. Fermato in strada, a quanto pare non troppo preoccupato di far perdere le sue tracce.

Per lui è scattato l’arresto e la denuncia per rapina e aggressione. Ospitato presso il carcere minorile di Bologna, ne risponderà davanti al giudice.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*