Home » Cronaca 1 » Comune di Fidenza sotto attacco hacker: fuori uso posta elettronica

Comune di Fidenza sotto attacco hacker: fuori uso posta elettronica

comune-di-fidenza-2

La posta elettronica del Comune di Fidenza è sotto attacco. Il Comune ha reso noto che la posta “è stata oggetto di un pesante attacco hacker, avvenuto giovedì 10 novembre, che ha reso inaffidabile l’invio e la ricezione di e-mail”.

Giovedì i tecnici sono intervenuti immediatamente e venerdì sembrava che l’attacco fosse stato arginato ma poi i malfunzionamenti sono ripresi. I tecnici hanno continuato a lavorare anche nel fine settimana per bonificare il server della posta elettronica dall’attacco e sono tuttora al lavoro.

“Ci scusiamo per il disagio e informeremo i cittadini non appena il servizio riprenderà regolarmente” scrive il Comune di Fidenza in una nota e ricorda: “Invitiamo i cittadini che ne avessero necessità, a contattare telefonicamente gli uffici – dice una nota del Comune di Fidenza -.Si ricorda che per le segnalazioni si può telefonare all’Ufficio Punto Amico (0524 517.237 oppure 0524 517.238), mentre istanze o documenti urgenti possono essere inviati via fax ai numeri 0524 527.239 (Reception) oppure 0524 527.770 (Ufficio tecnico) o via pec all’indirizzo: protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*