Home » Cronaca 1 » Mortale sull’A1. Parmigiano travolto da tir a Vipiteno: è in fin di vita

Mortale sull’A1. Parmigiano travolto da tir a Vipiteno: è in fin di vita

ambulanza-07Sceso dall’auto dopo essere uscito di strada, è stato centrato da un tir e ora lotta tra la vita e la morte all’ospedale di Trento un 44enne barista parmigiano vittima sabato mattina di un terribile incidente stradale sull’autostrada del Brennero nei pressi di Vipiteno.

L’uomo, dopo esser finito contro il guard rail, è sceso dall’auto e ha tentato di attraversare l’autostrada, ma è stato travolto da un tir che viaggiava in direzione sud.

Condotto con gravissime ferite alla testa e al torace dal l’elicottero della protezione civile Pelikan 2 all’ospedale di Trento, le sue condizioni sono disperate.

E mattinata nera anche sull’A1, nei dintorni di Parma, nel tratto compreso tra Terre di Canossa e Parma in direzione di Milano, poco dopo mezzogiorno una Lamborghini si è ribaltata ed è andata a fuoco all’altezza di Casalbaroncolo. Ferite non gravi per il conducente, condotto al Pronto soccorso del Maggiore.

Ma le operazioni di soccorso e di sgombero della carreggiata hanno provocato incolonnamenti per sei chilometri che hanno provocato sullo stesso tratto, un’ora dopo, un tamponamento fra due veicoli all’altezza di frazione Ponte Enza, all’altezza del km 119.

Una Punto è finita contro una Skoda e a a sua volta è stata tamponata da una Fiat 500. La conducente della Punto, una 48enne residente nel milanese, è deceduta e un uomo che si trovava con lei nell’auto è stato trasportato al Maggiore con l’elisoccorso, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*