Home » Cronaca » Incendio in via Trento: salvato 16enne scappato da casa famiglia

Incendio in via Trento: salvato 16enne scappato da casa famiglia

via-trento-edificio-incendio

Un incendio è divampato in via Trento dentro al palazzo del civico 27, abbandonato da anni e in restaurazione. Lo stabile era diventato dimora di alcuni ragazzi senzatetto che ieri sera, 10 novembre, per scaldarsi hanno acceso un fuoco.

Le fiamme sono diventate presto indomabili, intrappolato all’interno un giovane parmigiano di origini magrebine di 16 anni. Verso le due di notte alcuni vicini hanno notato il copioso fumo che saliva in cielo. I vigili del fuoco sono intervenuti e, tagliando le grate, sono riusciti a trarre in salvo il ragazzo. Sul posto sono intervenuti anche due ambulanze, la guardia medica e i Carabinieri. Il giovane è stato trasportato all’Ospedale Maggiore per intossicazione da fumo e rilasciato il mattino successivo.

Gli altri ragazzi che presumibilmente dividevano l’alloggio di fortuna con il 16enne sono scappati facendo perdere le loro tracce.

Il giovane è stato identificato dai militari della Radiomobile come il ragazzo che solo il giorno prima era scappato dalla casa famiglia a cui era stato affidato dopo la condanna per alcuni reati contro il patrimonio. Il giudice aveva disposto l’affidamento a questa famiglia di Bologna ma il 16enne era scappato per tornare a Parma e vivere come senzatetto.

Una volta dimesso dall’ospedale è stato riaccompagnato a Bologna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*