Home » Cronaca 1 » Furti nella notte: ripulito negozio di biciclette da corsa e impresa di Noceto. Fermata banda di ladri da appartamento

Furti nella notte: ripulito negozio di biciclette da corsa e impresa di Noceto. Fermata banda di ladri da appartamento

carabinieri-477x264

I ladri hanno colpito negli ultimi due giorni un negozio e un’impresa. I Carabinieri hanno fermato anche una banda di ladri che erano pronti a svaligiare case nei pressi di Fidenza.

Intorno alle 3 di oggi, 10 novembre, alcuni malviventi hanno sfondato la vetrina del negozio Ultimo Kilometro a Mamiano con un trattore. L’esercizio non disponendo di un allarme ha reso la vita facile ai ladri che sono riusciti a portare via 11 biciclette da corsa di varie marche, alcune di notevole valore. Caricato il bottino su un secondo mezzo, un furgone, si sono dati alla fuga abbandonando il trattore che era stato a sua volta rubato a un’azienda nelle vicinanze.

I Carabinieri stanno indagando per trovare i responsabili del furto. Il trattore è sotto l’esame della scientifica nella speranza di acquisire le impronte digitali dei ladri. Anche i video delle telecamere di sorveglianza della zona sono allo studio degli investigatori.

Nella notte dell’8 novembre diversi chili di fili di rame, alcuni attrezzi da lavoro e taniche di gasolio sono stati sottratti da una impresa edile di Noceto. I Carabinieri della stazione di Parma hanno intercettato un furgone con targa bulgara che si dirigeva in direzione del casello dell’autostrada di Parma Ovest. Dopo un breve inseguimento il conducente ha abbandonato il mezzo dandosi alla fuga a piedi attraverso i campi. Il bottino è stato recuperato e restituito ieri mattina al proprietario.

Questa notte, 10 novembre, nell’ambito dei controlli delle forze dei Carabinieri per la prevenzione di crimini, i militari della stazione di Fidenza hanno fermato una banda di ladri che erano pronti al colpo. Nei pressi dell’uscita dell’autostrada di Fidenza una Golf bianca non si è fermata al posto di blocco e ne è scaturito un breve inseguimento sino ai pressi di Sanguinaro. Il conducente della Golf ha tuttavia perso il controllo a una rotonda facendo uscire l’auto di strada. I tre passeggeri si sono dileguati a piedi per i campi.

All’interno della macchina, risultata poi rubata a Bergamo pochi giorni prima, sono stati ritrovati diversi oggetti atti allo scasso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*