Home » Sport » Parma Calcio » Canini: “Siamo più compatti, stiamo crescendo”

Canini: “Siamo più compatti, stiamo crescendo”

Serenità. Si respira a Collecchio, tanto che alla partitella finale ha partecipato anche mister Apolloni. Ma anche consapevolezza, il gruppo sta crescendo.

Questo, e molto altro, ha raccontato Michele Canini a fine allenamento.

“Alla partitella di fine allenamento ha partecipato anche il mister. Gigi si è comportato bene. La sua squadra, però, ha pagato … Nelle ultime partite siamo stati più compatti. Stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista. Sappiamo che i problemi non si risolvono in una settimana.

Siamo consapevoli di quanto dobbiamo fare. Stiamo crescendo, settimana dopo settimana. Non abbassiamo, certo, la guardia. Anzi !!! Abbiamo capito che contro le squadre piccole si fa più fatica, perché si chiudono. Contro il Parma danno il massimo. L’importante per noi è vincere, anche 1-0, per muovere la classifica e avanzare. Poi, c’è da colmare i difetti e migliorare i pregi. Qui, sin dal primo giorno, ho trovato un gruppo molto unito, che mi ha aiutato a inserirmi. Ieri abbiamo fatto una cena promessa dal mister in caso di vittoria. Q è un gruppo coeso, che saprà andare lontano. Al momento le rivali più pericolose sono quelle in alto alla classifica. Noi dobbiamo guardare solo noi stessi.

Sabato, intanto, c’è la Maceratese, più avanti penseremo anche alla graduatoria. Il Parma rispetto alle nostre concorrenti, in più ha una storia molto importante. Sappiamo che dobbiamo onorare questa maglia per il significato che ha. Ho giocato nelle Marche, l’anno scorso ad Ascoli e a inizio carriera a San Benedetto del Tronto. Sabato ci tornerò, a Macerata.

Quanto è successo con il terremoto è molto brutto. Ho amici in quei posti, che hanno problemi. Gli siamo vicini. Como lo siamo stai noi giocatori crociati, quando siamo andati a San Benedetto il mese scorso. Speriamo si risollevino al più presto. L’orario del derby con la Reggiana di lunedì è assurdo per una partita così importante. Speriamo che chiudano un occhio e cambino soprattutto per i tifosi. Per quanto riguarda il mio rendimento, non avendo fatto la preparazione si sente. Sto acquisendo la condizione. Ora dovrò lavorare sui dettagli con i preparatori. Partita dopo partita, mi sento già meglio”.

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*