Home » Economia » Truffa-multe: denunciato Comune e Parma Gestione Entrate

Truffa-multe: denunciato Comune e Parma Gestione Entrate

Un esposto – denuncia contro Comune e Parma Gestione Entrate, presentato in Procura per le multe, infinite, appioppate ai parmigiani lungo la corsia nord della tangenziale sud.

Quel famoso velox “vuoto” da tempo, come sapevano i più, ma che continuava a incutere timore, e per il quale l’assessore al Bilancio Ferretti continuava a predicare “pagate le multe, i velox sono regolari”.

L’esposto è stato presentato dal Movimento Nuovi Consumatori, a seguito di un lungo lavoro investigativo. “Dopo aver vinto, nel 2013, oltre 500 ricorsi contro cui il Comune non si è mai opposto – spiega Filippo Greci, presidente di MNC – ci siamo affidati a un’agenzia di investigazioni.

Che ha attestato come dal 24 maggio 2014 all’ 8 settembre 2016 gabbiotto del velox è rimasto vuoto. Non un vuoto provvisorio, per manutenzione o per essere ritarato. Vuoto, perché irregolare. Vuoto, e mai più riempito. Allora perché Ferretti diceva: “E’ regolare, pagate”? – si chiede Greci.

Questo è il secondo esposto che il Movimento Nuovi Consumatori presenta contro il Comune di Parma e Parma Gestione Entrate per la questione “multe – velox”.

“Ma nel gennaio 2015 – aggiunge Greci – ho mandato una mail alla Procura regionale, che ha ufficialmente aperto procedimento contro il Comune di Parma per danno erariale. Ha speso quantità abnormi di soldi pubblici per difendersi nella “prima causa multe velox” da noi avanzata”.

mnc

Ma i guai, per il Comune, non sono finiti. “Nell’esposto chiediamo anche conto di come sono stati spesi i soldi incassati dalle multe. La legge prevede che una parte debba essere destinata alla sicurezza stradale, è stato fatto?”

Inoltre, verrà avviata una causa civile: “Almeno 1500 iscritti al MNC vogliono chiedere un risarcimento per i danni morali subiti nella truffa-velox” – chiude Greci. Perché dicevano di pagare le multe che i velox sono regolari se non è così?

In ultima battuta, una domanda a Ferretti: ”E’ sicuro di aver pagato le multe e non avere avuto ingiunzioni da PGE lei e la sua famiglia? Dice che le multe vanno pagate, ma lei lo ha fatto?”.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*