Home » Cronaca 1 » Spaccio in via Menconi: arrestato nigeriano richiedente asilo

Spaccio in via Menconi: arrestato nigeriano richiedente asilo

Alle ore 15.30 del 6 novembre 2016 una Volante della Questura di Parma è intervenuta in Via Menconi, dove dei cittadini avevano segnalato al 113 un’attività di spaccio di stupefacenti. Giunti sul posto per verificare la segnalazione, gli agenti hanno notato due persone, una di colore ed una italiana, ferme ognuna in sella alla propria bicicletta, che stavano effettuando uno scambio di oggetti. In particolare gli agenti hanno visto l’italiano infilare qualcosa, verosimilmente nella tasca dell’uomo di colore.

Quest’ultimo, visto il sopraggiungere della volante, ha tentato di allontanarsi per evitare il controllo ma è stato prontamente bloccato, mentre l’altro soggetto italiano è rimasto sul posto e si è fatto subito identificare per S.A., 49enne parmigiano, pregiudicato e tossicodipendente, già seguito dal locale SERT.

Considerata la segnalazione e l’evidenza della condotta dei soggetti, entrambi venivano sono stati sottoposti a perquisizione sul posto, che ha consentito di rinvenire nella tasca sinistra del giubbotto di S.A. due ovuli in cellophane, che è risultata essere cocaina, acquistata poco prima dall’altra persona, per una somma di € 40.

Nella tasca destra dei pantaloni dello straniero, invece, sono state trovate due banconote da 10,00 € ed una da 20, frutto dello spaccio in questione. Inoltre è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari e altre due banconote da 20 Euro. Entrambi quindi sono stati accompagnati in Questura.

Dai successivi accertamenti di laboratorio da parte della Polizia Scientifica, è stato accertato che i due ovuli, di circa 1 gr. ciascuno, contenevano cocaina e sono stati sequestrati, insieme con i telefoni e le banconote.

Il cittadino straniero è stato identificato per E.U., 21enne cittadino nigeriano regolarmente residente in città in quanto destinatario di protezione internazionale a seguito di richiesta di asilo politico, e tratto in arresto per spaccio di stupefacenti in flagranza di reato.

Attualmente è trattenuto presso le camera di sicurezza della Questura, in attesa del processo con rito direttissimo.

L’acquirente della cocaina è stato invece nuovamente segnalato alla locale Prefettura come assuntore di stupefacenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*