Home » Cronaca 1 » Furto in casa in via Po. Donna borseggiata in strada Repubblica

Furto in casa in via Po. Donna borseggiata in strada Repubblica

Dalla Questura

Donna borseggiata sull’autobus

Alle 13.20 di ieri 2 novembre 2016 un autobus della linea 3 si è fermato in Strada della Repubblica davanti alla Prefettura chiedendo l’intervento della Polizia perché a bordo una donna era stata borseggiata del portafogli dalla borsetta che teneva infilata al braccio. La vittima ha riferito di essersi sentita urtata da parte di altri passeggeri ed aver constatato che dalla borsetta mancava il portafogli.

Individuati a bordo dell’autobus, in base alle indicazioni della donna, i passeggeri che più le si erano trovati vicini lungo il percorso, sono state identificate e fatte scendere dal mezzo tre persone: una donna accompagnata da due bambini, poi risultata estranea ai fatti, e due uomini.

Questi ultimi, uno di origini siciliane residente a Bologna ed uno di nazionalità albanese residente in provincia di Reggio Emilia, sono risultati entrambi pluripregiudicati e sono stati condotti in Questura per accertamenti.

Gli accertamenti hanno dato esito negativo e non è stato possibile accertare se effettivamente siano stati loro gli autori del borseggio, dal momento che il portafogli oggetto di furto non è stato rinvenuto. Nei confronti dei due uomini comunque è stato avviato il procedimento per l’applicazione della misura di prevenzione del Divieto di ritorno nel territorio del Comune di Parma.

 

Pregiudicato denunciato per furto in abitazione

Alle 19.30 di ieri 2 novembre 2016 una volante della Polizia di Stato è intervenuta in Via Po presso l’abitazione di un’anziana donna che aveva riferito di essere stata derubata in casa.

Giunti immediatamente sul posto gli agenti hanno accertato che un’altra donna, amica della presunta vittima, si era recata presso la casa di quest’ultima al primo piano, notando il cancello dell’abitazione accostato ed una scala poggiata al balconcino. Insospettita ed entrata in casa dell’anziana, quest’ultima le aveva raccontato che poco prima si era trovata senza spiegazioni un uomo in casa a lei sconosciuto, qualificatosi come operatore di una cooperativa sociale.

Rimossa la scala ed allontanatasi, dopo pochi minuti, era stata nuovamente chiamata dall’anziana che le aveva detto di aver nuovamente in casa quell’uomo. Tornata sui suoi passi e chiamato il 113, nel cortile dell’abitazione dell’anziana aveva sorpreso un uomo, che alla sua vista si era dato alla fuga ma che lei aveva riconosciuto come F.T., 48enne pluripregiudicato residente in via Po a pochi metri di distanza dall’abitazione, notoriamente dedito a chiedere denaro agli abitanti del vicinato o ad intrufolarsi nelle abitazioni di questi.

Gli agenti della Volante, acquisita la testimonianza della donna, si sono pertanto recati presso l’abitazione di F.T. e, rintracciatolo, lo hanno indagato in stato di libertà per il reato di furto in abitazione.

L’anziana donna, infatti, aveva accertato che le era stato sottratto il portafogli contenente poco denaro contante ed alcuni oggetti custoditi in un armadio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*