Home » Cronaca » Tra le auto con attrezzi sospetti: denunciato 31enne moldavo

Tra le auto con attrezzi sospetti: denunciato 31enne moldavo

volanti giornoUn 31enne moldavo è stato denunciato dalla polizia, dopo esser stato pescato aggirarsi per il parcheggio di Bia Garden Store con attrezzi “sospetti”.

Sabato pomeriggio gli agenti delle Volanti sono intervenuti nel parcheggio di “Bia Garden Store, in viale della Villetta. Un addetto alla vigilanza del negozio aveva individuato un sospetto che si aggirava fra le auto dei clienti. Gli agenti hanno scoperto che si trattava di un moldavo 31enne, pregiudicato per reati contro il patrimonio. L’uomo aveva un disturbatore di radiofrequenze tipo “jammer”, di solito usato per impedire ai sistemi di comunicazione radio di ricevere o trasmettere segnali (il prodotto è illegale in Italia e nel resto d’Europa ed è potenzialmente utilizzabile per commettere reati predatori).

La polizia ha sequestrato l’apparecchio. Lo straniero aveva nello zaino anche una torcia a led; perquisita anche l’auto, dove non è stato trovato null’altro. Portato in questura, dopo gli accertamenti il 31enne è stato denunciato per il reato di installazione di apparecchiature atte ad intercettare od impedire comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche. L’uomo è stato segnalato alla Divisione Anticrimine per valutare eventuali misure di prevenzione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*