Home » CITTADINI INFORMATI » Lavori in tangenziale: chiuse alcune uscite fino a metà novembre

Lavori in tangenziale: chiuse alcune uscite fino a metà novembre

Fino a metà di novembre, Anas procederà nell’intervento di risanamento profondo della corsia di marcia ovest della Tangenziale Sud (direzione La Spezia – Reggio E.) nel tratto compreso tra l’innesto con la Tangenziale Nord (zona Fognano) e lo svincolo n° 13 di strada Farnese per tratti non superiori ad 800 mt; in questa fase quindi tutto il traffico verrà deviato sulla corsia residua di sorpasso.

L’intervento ha già interessato lo svincolo n°10 di Via Emilia Ovest (Ramo d’uscita carreggiata Ovest).

Quando le lavorazioni si avvicineranno allo svincolo n° 11 di via Volturno e allo svincolo n°13 di str. Farnese, si renderà necessario chiudere le corsie di uscita dalla tangenziale (vedi allegato 2, 3 e 4), le chiusure non saranno contestuali ed avranno una durata massima di 3 giorni naturali consecutivi, quindi dal 03 al 06 novembre per lo svincolo n°11 e dal 07 al 09 novembre per lo svincolo n°13. Si fa presente tuttavia che per la tipologia di intervento ossia la necessità di lavorare in buone condizioni meteorologiche le predette date potrebbero subire modifiche.

Anas procederà alla predisposizione di opportuno piano di segnalamento.

Interventi Tangenziale Nord dal 20 al 25 ottobre (già terminati e riaperto al traffico corsie risanate):

L’intervento è consistito nel risanamento localizzato di tratti di stradali della tangenziale Nord di Parma nel tratto compreso tra lo svincolo con la Tangenziale Sud (in prossimità di Fognano) e lo svincolo n°9 “Aeroporto”.

Interventi interconnessione tra la tangenziale Nord e l’interconnessione con la Cispadana (viale Stati Uniti d’America) dal 14 al 25 Novembre (indicativamente ed in funzione delle condizioni meteo):

L’intervento verrà attuato per fasi successive con la chiusura di una corsia per senso di marcia e quindi con conseguente istituzione di un senso unico di marcia.

Il senso unico di marcia verrà attuato in direzione OvestàEst con quindi deviazione del traffico diretto a Piacenza-Fidenza-Interporto su via Emilia Ovest-Ponte Taro.

L’intervento verrà attuato per fasi successive con la chiusura di una corsia per senso di marcia e quindi con conseguente istituzione di un senso unico di marcia.

Visto l’elevato impatto dell’intervento sulla viabilità il Settore Mobilità del Comune di Parma ha provveduto nell’elaborazione di specifico piano di segnalamento.

Si chiede di dare notizia delle prescrizioni sui mass media e sul sito del Comune di Parma, dando maggior rilievo all’ultimo paragrafo che , in sostanza, prevede il senso unico sull’asse Cispadano da Fontevivo in direzione Parma e il conseguente dirottamento di tutto il traffico diretto in Cispadana verso Ovest sulla Via Emilia fino a Pontetaro (come tecnicamente sopraindicato).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*