Home » Cronaca 1 » Centro e via Emilia Est: anziane truffate da finto carabiniere e poliziotto

Centro e via Emilia Est: anziane truffate da finto carabiniere e poliziotto

anziani-truffa-2-2

Nuove elaborate truffe ai danni di due anziane di Parma. Una 85enne residente nel centro e una 78enne di zona via Emilia Est sono state raggirate da malviventi che si fingevano uomini delle forze dell’ordine.

In centro, verso le 18 di ieri, un finto poliziotto si è recato nella villetta a due piani della signora e concitato si è presentato all’anziata come un agente che stava inseguendo un ladro, mostrando alla donna un falso tesserino e un portagioie. Con questa scusa si è fatto aprire la porta di casa e, recandosi alla finestra, ha mostrato alla donna che c’era una scala di legno appoggiata dall’esterno sul davanzale. La signora, spaventata che un ladro fosse in casa è andata a controllare i suoi preziosi. Il malvivente approfittando della situazione ha sottratto una collana e delle medaglie in oro. L’uomo aveva precedentemente citofonato alla casa per accertarsi che la donna era a casa da sola.

In via Emilia Est invece la 78enne è stata raggirata da due uomini, distinti e vestiti bene, che si presentavano come un carabiniere e addetto al contatore del gas. A pian terreno i due si sono offerti di aiutare la donna con la spese e una volta giunti all’appartamento hanno abilmente sottratto una cornice con la foto della sorella della signora riposta all’ingresso. Il carabiniere ha poi mostrato la cornice che riferisce di aver ritrovato in strada e chiede alla donna se fosse di sua proprietà. L’anziana si è quindi precipitata nella cassettiera dove tiene soldi e gioielli per accertarsi di cosa mancasse. Il finto carabiniere con l’aiuto del complice sono riusciti a distrarre la signora e derubarla di un sacchettino contenente dei preziosi.

L’ammontare dei danni per entrambe le vittime è ancora da accertare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*