Home » AGENDA » 15 ottobre, commemorazione incidente aereo Linate: persero la vita 3 parmigiani

15 ottobre, commemorazione incidente aereo Linate: persero la vita 3 parmigiani

vagnozzi

Le vittime della sciagura aerea di Linate, in cui persero la vita tre parmigiani nel 2001, Andrea Campanini, Mario Rossi e Peppino Salati, saranno ricordate sabato 15 ottobre, alle 10, presso la lapide situata nel Parco “8 ottobre 2001”, in Largo Molinaretto, lungo strada Montanara.

Alla cerimonia parteciperanno, i famigliari delle vittime e il presidente del consiglio comunale Marco Vagnozzi. E’ previsto un momento di preghiera.

Erano le 8.30 dell’otto ottobre 2001 quando si consumò la tragedia all’aeroporto di Milano-Linate:un McDonnell Douglas MD-87 della compagnia aerea Scandinavian Airlines System, in fase di decollo, entrò in collisione con un Cessna Citation entrato in pista in rotta di collisione a causa della fitta nebbia.

Dopo l’impatto, l’MD-87 si schiantò contro i capannoni del deposito bagagli dell’aeroporto milanese. L’incidente, il più grave avvenuto in Italia, provocò 118 vittime. Il Comitato “8 ottobre per non dimenticare”, riunisce tutti i famigliari delle vittime e lavora attivamente per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza aerea.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*