Home » Sport » Parma Calcio » Parma, il Forlì nel mirino. Garufo:”Ripartiamo da noi”. Tutte le info per i biglietti

Parma, il Forlì nel mirino. Garufo:”Ripartiamo da noi”. Tutte le info per i biglietti

desiderio-garufo-750x330Riparte subito il Parma, riparte da se. Mettendo nel mirino il Forlì, sfida di sabato sera, e lavorando.

Anche sui propri errori. “Fa male non aver raggiunto una vittoria che ci avrebbe proiettato a un punto dalla capolista. Dispiace davvero tanto non aver regalato questa gioia ai nostri tifosi” – ammette nel “day after” Desiderio Garufo.

“I loro fischi sono giusti, ci stanno e ci accettano. Non dimentichiamoci che ci hanno incitato fino all’ultimo, fino al 95′ e che ci hanno anche cantato ‘Siamo sempre con voi’. Va dato merito a loro che ci seguono sempre e ci vogliono bene. Noi dobbiamo accantonare questa sconfitta, che brucia tantissimo. Eravamo riusciti a reagire dopo lo svantaggio. Per una nostra disattenzione, abbiamo preso il gol dell’1-2, che a fine primo tempo ci ha demoralizzato. Dobbiamo far tesoro di questi episodi. Dobbiamo avere un impatto diverso con la partita, soprattutto quando giochiamo in casa. Questa mattina, prima dell’allenamento, abbiamo avuto un confronto interno. E’ stata una nottata pesante per tutti, ma all’interno si lavora sempre in maniera costruttiva. Sabato a Forlì abbiamo la possibilità di ritornare a sorridere: dopo un risveglio molto particolare come quello di stamani. Dobbiamo ritornare subito a correre.

La cattiveria è una componente fondamentale di questo campionato. Ieri sera ci è completamente mancata. Questo è il momento di fare autocritica. Ognuno di noi deve capire che deve dare di più, perchè evidentemente, al momento, quanto dato non basta. La sensazione è che questa sia stata l’unica partita in cui la squadra ha subìto. Dobbiamo porci domande su questo e dare di più. E’ importante avere equilibrio, accettare la meritata sconfitta di ieri. Dobbiamo fare tutti autocritica e, sabato, metterci alla pari del Forlì. Dobbiamo andare a Forlì con umiltà, per disputare una partita importante, come se fosse l’ultima. Durante la settimana da parte di tutti c’è grandissimo impegno perché per la carriera di ognuno Parma è un punto importante. Abbiamo grosse responsabilità quest’anno. Il fatto positivo è che siamo ancora a quattro punti dalla vetta e per fortuna il campionato è ancora lungo. Sentiamo la dirigenza vicina”.

Nessuno screzio, dirigenza intelligente – “Qui, a livello di proprietà e dirigenti, c’è molta intelligenza. Le cose si dicono in maniera giusta, con le parole opportune, per far capire quello che non è andato. Non bisogna fare passare il messaggio che qui ognuno fa quello che vuole, né che questo è un ambiente alla deriva. La società ha manifestato la sua presenza sempre con le maniere giuste. Sia il direttore che l’allenatore ci hanno detto quello che ci dovevano dire. La squadra è con il mister, perché da tre mesi stiamo facendo tutti un grande lavoro. Non dimentichiamoci che squadre come Pordenone, Feralpisalò e Bassano sono insieme e amalgamate in Lega Pro da diversi anni, mentre questa squadra è stata rifondata nella passata stagione e ha aggiunto tanti pezzi in estate. Non sono scusanti, ma non dobbiamo pensare che le avversarie siano le ultime arrivate”.

Notiziario, Nocciolini: domani l’ecografia – Il Parma Calcio 1913, dopo la sconfitta di ieri sera allo stadio Ennio Tardini con la FeralpiSalò, ha ripreso ad allenarsi al Centro Sportivo di Collecchio già questa mattina, per preparare il suo nono impegno nel Girone B di Lega Pro, in programma sabato 15 ottobre allo stadio Tullo Morgagni di Forlì contro il Forlì (fischio di inizio: ore 20.30).

I giocatori che, ieri, hanno disputato tutta la gara di campionato hanno svolto un lavoro defaticante in palestra, mentre in campo i loro compagni hanno eseguito attività atletica sulla velocità e giocato ‘partite a pressione’.

Pasquale Mazzocchi ha lavorato con modalità differenziate e si è sottoposto a terapie.

Manuel Nocciolini, uscito per infortunio al 28′ del match con la Feralpisalò, è stato a riposo in attesa dell’ecografia programmata per domani mattina.

img_1004

Ma la sconfitta di lunedì sera, porta con se un altro, pessimo, strascico, oltre all’infortunio di Nocciolini: 2.500 euro di multa per le bottigliette scagliate all’indirizzo di Caglioni dalla Curva Nord.

forliseried1-750x330
Tutti a Forlì, info utili per la trasferta – Costa 12 Euro (10 Euro con l’aggiunta di 2 Euro di diritto di prevendita) il titolo di ingresso per la Gradinata Ospiti dello stadio Tullo Morgagni di Forlì in occasione della partita tra Forlì e Parma Calcio 1913 (9^ giornata del campionato di Lega Pro), in programma alle ore 20.30 di sabato 15 ottobre.

I biglietti del settore riservato alla tifoseria crociata possono essere acquistati entro le ore 19 di venerdì 14 ottobre, soltanto se titolari di Tessera del Tifoso (Fidelity Card), indipendentemente dalla provincia di residenza (in attesa della consegna della nuova TdT, vale il suo documento provvisorio sostitutivo da presentare al momento dell’acquisto):

Nella sede del Centro Coordinamento Parma Clubs, la palazzina Maria Luigia a fianco dell’ingresso monumentale dello stadio Ennio Tardini, tutti i giorni da mercoledì 12 a venerdì 14 dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19;

on line sul circuito TicketLand2000 (cliccare qui);

in tutti i punti vendita (ricevitorie) del circuito TickeLand2000 del territorio nazionale, a Parma alla Tabaccheria Lottici di piazza Ghiaia 33 (tel.0521-235692)

N.B.: il Centro Coordinamento Parma Clubs si è prestato a offrire il servizio biglietteria del Forlì e di TicketLand2000 per la scarsa presenza di punti vendita di questo circuito a Parma e provincia.

La tifoseria organizzata del Parma Calcio 1913, sabato 15 ottobre, seguirà la squadra crociata nella nona partita di campionato, raggiungendo in pullman lo stadio Tullo Morgagni di Forlì, dove alle ore 20.30 sarà impegnata contro il Forlì.

I Boys Parma 1977 organizzano la trasferta al costo (solo viaggio) di 15 Euro per i tesserati al loro gruppo e di 25 Euro per chi non lo è: le prenotazioni si raccolgono nella loro sede di via Calestani giovedì 13 dalle ore 21 (cliccare qui per le info).

Il Centro Coordinamento Parma Clubs propone il pacchetto viaggio in pullman+biglietto, con partenza alle ore 17 dallo stadio Tardini, a 30 Euro per i soci Ccpc, a 40 Euro per i non soci.

Le prenotazioni nella sede del Centro Coordinamento si raccolgono, fino a esaurimento dei posti disponibili, martedì 11 e giovedì 13 dalle ore 16 alle ore 19, mercoledì 12 dalle ore 16 alle ore 19 e dalle ore 21 alle ore 23.

IL LUMEZZANE ESONERA ANTONIO FILIPPINI – Intanto salta la prima panchina nel girone B, quello del Parma. E’ quella di Antonio Filippini, gemello dell’ex gialloblù Emanuele, sollevato dall’incarico al Lumezzane dopo la sconfitta contro il Santarcangelo. Al suo posto, Luciano De Paola.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*