Home » Sport » Parma Calcio » Canini: “Stiamo andando bene, ma possiamo fare ancora meglio”

Canini: “Stiamo andando bene, ma possiamo fare ancora meglio”

michele-canini-750x330Voluto, cercato per sostituire Cacioli, in netta crescita. Ecco Michele Canini, e il suo pensiero alla vigilia di Parma – FeralpiSalò.

“E’ un momento, comunque, positivo. Veniamo da ottimi risultati. Sappiamo che possiamo migliorare, anche se sarà un campionato difficile da qui sino a fine stagione. Dobbiamo pensare partita dopo partita e fare più punti possibili. Possiamo fare di più come collettivo, non solo nella fase offensiva dove si è sottolineata la mancanza di cinismo rispetto alle occasioni da gol create. I nostri attaccanti sono i primi difensori.

Quando arrivano là davanti ci può stare che siano poco lucidi in alcune circostanze. Lavoriamo ogni giorno durante la settimana per perfezionarci. Alla lunga i frutti del nostro lavoro usciranno. Personalmente giudico questo mio primo periodo a Parma abbastanza positivo. Posso migliorare. Arrivavo da una situazione di fermo, senza aver fatto amichevoli e preparazione. Pensavo di fare anche più fatica. Grazie ai preparatori e ai compagni, sono riuscito a fare bene. Questa Lega Pro è un campionato difficile. I valori sono alti. E’ una seconda Serie B. Non è facile. Dovremo lottare sino alla fine.

Dobbiamo migliorare, in certe fasi della gara a gestire più la palla, magari facendo un giro palla anziché verticalizzare subito. Abbiamo dimostrato, comunque, che possiamo applicare e interpretare più moduli. La squadra c’è ed è compatta. Sono trascorse sette giornate, c’è ancora tempo per affinare questi aspetti. Tra difesa a tre o a quattro cambia relativamente poco. L’importante è lavorare di reparto ed essere uniti nel fare i movimenti aiutandoci. I risultati sono buoni, credo, perchè abbiamo subito pochi gol. Contro il FeralpiSalò dobbiiamo affrontarlo già dal primo secondo cercando di fare noi la partita, mantenendo gli equilibri”.

 

NOTIZIARIO – Il Parma Calcio, oggi, al Centro Sportivo di Collecchio, si è allenato con una seduta mattutina per preparare il suo prossimo impegno, il posticipo dell’8^ giornata del girone B di Lega Pro con la FeralpiSalò, in programma lunedì 10 ottobre allo stadio Ennio Tardini (fischio di inizio: ore 20.45).

Dopo l’attivazione in palestra, consistita in esercitazioni di forza e reattività, la squadra crociata è stata impegnata in campo con partite a dimensioni ridotte del perimetro di gioco.

Mohamed Coly e Pasquale Mazzocchi hanno alternato terapie ad attività differenziata. Crocefisso Miglietta è stato sottoposto a ciclo terapico.

Domani, domenica 9, giorno di vigilia di gara, è prevista, sempre al Centro di Collecchio, la sessione mattutina di rifinitura a porte chiuse.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*