Home » Cronaca » Baganzola, assalto alla Carige: portato via Bancomat e denaro

Baganzola, assalto alla Carige: portato via Bancomat e denaro

img_0879

Sono entrati in azione intorno alle 2.30 della notte di venerdì i malviventi che, con una bomba a gas, hanno fatto esplodere il fianco della filiale 2 della Banca Carige, in Strada Baganzola.

Poi, hanno portato via il bancomat con il contante: da quantificare, ma sicuramente ingente il bottino.

 

Ingenti anche i danni, anche alla pizzeria Zafferano, di fronte alla banca, e all’appartamento sovrastante.

I responsabili sono quattro persone, coi volti travisati, indossanti abiti scuri, che hanno utilizzato dell’esplosivo.

Dalla ricostruzione dei fatti, avvenuta anche grazie alle immagini interne dell’Istituto di Credito è emerso che per l’operazione, durata poco meno di due minuti, i malviventi hanno utilizzato della polvere da sparo versandola nelle fessure del bancomat per poi farlo esplodere mediante l’utilizzo di un innesco riuscendo così a sottrarre circa 40.000 euro. Le restanti banconote, trovate sparse a terra tra le lamiere ed i detriti a causa della deflagrazione, per un complessivo di 18.350 euro, sono state restituite al personale addetto dell’istituto di credito.

 

Effettuati i rilievi di Polizia Scientifica, gli agenti hanno, inoltre, recuperato e sequestrato numerosi oggetti trovati nei pressi della banca ed utilizzati per eseguire il colpo.

Sono in corso le indagini per individuare i responsabili.

Di pochi giorni fa, l’assalto fallito all’Unicredit di San Pancrazio e alla filiale di Corcagnano della Banca Agricola Mantovana.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*