Home » Cronaca » Fidenza: su auto rubata banda di scassinatori nomadi, fermati

Fidenza: su auto rubata banda di scassinatori nomadi, fermati

carbinieri2

Le telecamere di sorveglianza della Terre Verdiane hanno permesso di fermare una banda di scassinatori a Fidenza.

Verso le 19 di ieri, 6 ottobre, la lettura delle targhe del sistema OCR ha segnalato alla stazione dei Carabinieri di Fidenza la presenza di un’auto rubata allo svincolo per Fidenza della via Emilia. I militari della Radiomobile si sono mossi subito per intercettare la Toyota Yaris che risultava rubata a Milano lo scorso 21 settembre.

I militari hanno disposto tre blocchi lungo la via Emilia ed hanno intercettato la vettura facendo scattare un inseguimento di 10 km sino allo svincolo con Fontevivo.

Una volta accertato che il mezzo fosse effettivamente oggetto di furto, i carabinieri hanno perquisito l’auto e ritrovato, nascosti sotto i sedili, diversi oggetti atti allo scasso. A bordo tre nomadi che provenivano presumibilmente dai campi di Milano.

Il conducente, 22enne, è stato arrestato per ricettazione, resistenza e possesso di oggetti atti allo scasso. Gli altri due passeggeri, una ragazza 16enne e un 17enne, sono stati denunciati a piede libero per gli stessi capi d’accusa ed ospitati in una comunità di Colorno.

Sempre nella notte di ieri, a Bogolese, è stata rubata un’altra Toyota Yaris parcheggiata vicino a casa del proprietario. I militari della stazione di Sorbolo sono riusciti a individuare la vettura già questa mattina grazie al sistema satellitare e riconsegnare il mezzo al proprietario. Ancora ignoti i ladri. La Toyota è stata recuperata in una laterale di via Sidoli a Parma.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*