Home » CITTADINI INFORMATI » L’impegno di Coop per la legalità: i quaderni per sostenere Libera

L’impegno di Coop per la legalità: i quaderni per sostenere Libera

coop-libera

Sostenere la legalità e le attività di Libera anche con un gesto semplice come l’acquisto di un quaderno. Lo si può fare in 221 negozi di Coop Alleanza 3.0 – la più grande cooperativa di consumatori in Italia, che conta oltre 2 milioni di soci, presente in 12 regioni italiane – grazie all’iniziativa “Disegni di legalità”, che mette in vendita 4 quadernoni con brevi storie a fumetti dedicate alla lotta alle mafie, all’esperienza e ai prodotti delle cooperative di Libera Terra, che coltivano i campi confiscati alla criminalità organizzata. I disegni  sono opera di 4 artisti: Fabio Bonetti, Marina Girardi, Gabriele Peddes e Silvia Rocchi. Un modo per parlare di legalità anche ai più giovani, attraverso il linguaggio dei fumetti, e usando uno strumento quotidiano, come un quaderno, da portare magari sui banchi di scuola.

I quadernoni, sia a righe sia a quadretti, sono in vendita a 1 euro l’uno, a 4 euro nella confezione da 4 quaderni. Tutto il ricavato andrà a sostenere le attività di Libera in favore della memoria.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Hamelin, coinvolge anche alcuni punti vendita di Distribuzione Centro Sud e Coop Sicilia, controllate di Coop Alleanza 3.0, per un totale di 238 negozi interessati, dal Friuli alla Sicilia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*