Home » Cronaca » Colpo all’Unicredit di San Pancrazio: bottino di 53mila euro. Ma abbandonato

Colpo all’Unicredit di San Pancrazio: bottino di 53mila euro. Ma abbandonato

furto bancomatNella notte di ieri, 27 settembre, le Volanti di Parma sono intervenute in via Vietta a San Pancrazio a seguito di segnalazione di furto in atto presso la filiale dell’Istituto di credito “Unicredit”. La segnalazione arrivata al 113, riferiva di 4 persone incappucciate che, dopo aver asportato il bancomat sradicandolo dalla sua sede, si erano allontanati a bordo di un autocarro.

Gli operatori, insieme ad una pattuglia dei Carabinieri, iniziate immediatamente le ricerche dei soggetti e del veicolo segnalato, sono riusciti a rintracciare poco dopo un carro attrezzi ancora con il motore accesso sul quale era caricato il bancomat adagiato sul pianale. Il veicolo era stato abbandonato dai malviventi in via Don Grossi, strada poco distante il luogo del furto, mentre ,lì vicino, nei pressi di un campo coltivato, era stata abbandonata anche un’autovettura Mercedes GLA con ancora le chiavi inserite nel cruscotto e gli sportelli aperti.

Da successivi accertamenti si è avuto modo di verificare che i 4 uomini, probabilmente originari dell’est Europa, sono riusciti a sradicare il bancomat, utilizzando il carro attrezzi come ariete, per poi caricarlo sul pianale del veicolo, sfruttando l’argano di cui il carro attrezzi è dotato. Successivamente allarmati dalla presenza delle Volanti e della pattuglia dei Carabinieri, hanno abbandonato la refurtiva occultando i mezzi dietro un edificio in via Don Grossi, riuscendo a dileguarsi nei campi attigui alla strada.

Il carro attrezzi risultato poi compendio di furto ai danni di una ditta di Parma, così come la Mercedes, anch’essa risultata rubata, sulla quale erano state montate targhe “pulite”, sono stati sequestrati e sottoposti ai rilievi della Polizia Scientifica. Gli agenti hanno altresì recuperato numerosi attrezzi da scasso, guanti ed una torcia, usati probabilmente per commettere il furto. Il bancomat e tutto il suo contenuto, circa 53.000 euro, ultimati gli accertamenti dovuti, è stato riconsegnato al direttore della filiale Unicredit.

Sono ancora in atto le ricerche dei 4 uomini.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*