Home » Cultura e spettacoli » “Libri con le Ruote” torna per l’autunno: tutti gli appuntamenti

“Libri con le Ruote” torna per l’autunno: tutti gli appuntamenti

libri-con-le-ruote-parmakids

“Libri con le Ruote” torna a riunire e divertire i bimbi nei parchi cittadini. Dopo il grande successo degli appuntamenti della scorsa primavera, la bicicletta carica di libri, la biblioteca viaggiante di Parma, riprende la sua corsa nei parchi della città, e non solo, grazie al contributo della Regione Emilia Romagna e al patrocinio del Comune di Parma.

Libri con le Ruote è una biblioteca itinerante su due ruote realizzata dall’Associazione ParmaKids grazie al sostegno di Fondazione Cariparma e Fondazione Monteparma.

Una biblioteca green, a impatto zero, guidata da un ciclista d’eccezione, Andrea Saccon, in arte La Sajetta. Con un carico di libri per bambini fino a 10 anni, la biblioteca viaggiante di Parma farà nuovamente tappa nelle aree verdi della nostra città e – quando l’aria sarà troppo fresca per starsene all’aperto – in un posto molto speciale al coperto. Cinque appuntamenti gratuiti, realizzati grazie al contributo della Regione Emilia Romagna e con il patrocinio del Comune di Parma, in cui sarà possibile leggere, sfogliare, guardare e prendere a prestito i libri della biblioteca e ascoltare le storie lette dalla Sajetta!

Il primo appuntamento è in programma per venerdì 30 settembre, ore 16.30, al Parco Lubiana. Venerdì 7 ottobre, ore 16.30, la biblioteca farà tappa al Parco di Via Argonne, per concludere la sua corsa nei parchi venerdì 14 ottobre, ore 16.30, al Parco di Via Pelicelli.

I bambini che parteciperanno ad almeno due appuntamenti riceveranno un buono acquisto di libri presso la Libreria Libri e Formiche (Via Mistrali, 2 a Parma): ad ogni incontro i bambini riceveranno un timbro sul passaporto che sarà loro fornito o che si potrà trovare nei luoghi kids-friendly di Parma (biblioteche, librerie, negozi e ristoranti) e che dovrà poi essere presentato in libreria per lo sconto.

Ma il viaggio di Libri con le ruote non si ferma qui. Quando l’aria sarà troppo fresca per ascoltare storie all’aperto, la nostra biblioteca viaggiante farà tappa al coperto, da MisterLino Officina Lana Caffè (situato nella nuova area della Stazione di Parma, in Via Borsellino 27). Appuntamento venerdì 21 e venerdì 28, alle 16.30, con i libri della biblioteca da prendere in prestito e le letture della Sajetta! E per tutti i bambini che prenderanno parte all’appuntamento ci sarà un gustoso gelato offerto da MisterLino!

Le cinque tappe autunnali della biblioteca viaggiante ospiteranno i titoli delle Biblioteche comunali di Parma per bambini: Biblioteca Pavese, Biblioteca di @lice e Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi. Chi prenderà parte agli appuntamenti della biblioteca viaggiante potrà accedere al prestito e sottoscrivere gratuitamente la tessera delle Biblioteche comunali di Parma. I libri presi in prestito dai bambini potranno essere restituiti in biblioteca o all’appuntamento successivo con Libri con le ruote.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*