Home » Cronaca » La truffa della borsa per non pagare il conto. “Fregata” parrucchiera in via Viotti

La truffa della borsa per non pagare il conto. “Fregata” parrucchiera in via Viotti

borsa“Ops, mi scade il parcheggio!”, esce dal negozio lasciando la borsa e non torna più. Il trucco della borsa non è nuovo ma colpisce ancora. L’ultima vittima è stata la proprietaria dell’attività “Naturalmente Bella – La specialista in Exstension” in via Viotti, zona Cittadella.

La “furbetta” è stata invece una insospettabile signora, già cliente dell’attività. “La donna era già venuta da noi qualche tempo fa per farsi mettere le exstension ma era tornata lamentando che preferiva un colore più chiaro. – riferisce Angelica, la proprietaria – Noi abbiamo subito accontentato la cliente e fissato un appuntamento per questa mattina”.

Molto gentile e a modo sembrava la signora che ha anche rassicurato le parrucchiere che avrebbe pagato, ovviamente, la differenza di prezzo. Nessun sospetto era sorto alle dipendenti che dopo rifinitura e piastratura non hanno opposto resistenza quando la donna si è allontanata per posticipare il parcheggio. “E’ uscita dal negozio senza niente. – commenta Angelica – Lasciando la borsa attaccata all’appendino. Passano 10, 15, 20 minuti e la signora non torna. Abbiamo capito subito cos’era successo quando, avvicinandoci alla borsa e toccando uno dei bracciali, questo è caduto”.

L’amara scoperta, la borsa era vuota. Conteneva solo un piccolo pacchetto di fazzoletti. “Una scena simbolica, come a dire: ‘ti ho fregato’ senza problemi’ – ammette amareggiata la parrucchiera – Ci sentiamo prese in giro perché abbiamo lavorato con impegno per soddisfare al meglio la cliente e questo è quello che abbiamo ottenuto”. Un ammanco di circa 200 euro e varie ore di lavoro sprecate.

Le dipendenti hanno sporto denuncia alla caserma dei Carabinieri fornendo l’identikit, un nome di battesimo – chissà se sarà vero – e un numero di telefono, subito risultato bloccato. Poche speranze di risalire alla donna e tanta frustrazione sono le uniche cose che la scaltra truffatrice ha lasciato.

borsa-vuota

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*